Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 05, 2009 2:47 pm

Io avrei pagato per un cesareo, perchè, a parte il dolore, ho avuto un parto medicalizzato atroce, con 60 punti interni/esterni e non ti dico il resto e quello che me li ha causati.
Perciò alla fine il mio è stato quasi un intervento senza anestesia (e infatti mi hanno poi anestetizzato per ricucirmi), perciò direi che quanto a punti e sofferenze post parto siamo pari, solo che avrei preferito di gran lunga averli in pancia che in vagina....
comunque, a parte il mio disastroso caso, e nonostante i dolori sovrumani che ho sofferto io (non da parto naturale standard per intenderci) il cesareo è mille volte più doloroso nella parte post partum, che che se ne dica, almeno in confronto ad un parto naturale standard, non come il mio.


Winnie Pooh
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 36
Iscritto il: mar set 29, 2009 12:35 pm

Messaggio da Winnie Pooh » lun ott 05, 2009 4:05 pm

Gwen ha scritto:Io avrei pagato per un cesareo, perchè, a parte il dolore, ho avuto un parto medicalizzato atroce, con 60 punti interni/esterni e non ti dico il resto e quello che me li ha causati.
Perciò alla fine il mio è stato quasi un intervento senza anestesia (e infatti mi hanno poi anestetizzato per ricucirmi), perciò direi che quanto a punti e sofferenze post parto siamo pari, solo che avrei preferito di gran lunga averli in pancia che in vagina....
comunque, a parte il mio disastroso caso, e nonostante i dolori sovrumani che ho sofferto io (non da parto naturale standard per intenderci) il cesareo è mille volte più doloroso nella parte post partum, che che se ne dica, almeno in confronto ad un parto naturale standard, non come il mio.
Ho vissuto più o meno la tua stessa esperienza (odissea ?!?!), con l'aggravante che alla fine Rebecca è stata estratta con la ventosa!
Comunque, indipendentemente da ciò, non credo che sia corretto fare una graduatoria del dolore da parto... ogni parto è a sè, che sia cesareo o naturale quello che conta è 'il prodotto finito' e quello ripaga di tutto!!!!
mamma efrika

Messaggio da mamma efrika » lun ott 05, 2009 4:18 pm

Cavoli come ti capisco!!! Anche io ho fatto il cesareo arrivata alle spinte (premetto che ho spinto un'ora ma proprio non usciva!!!) e una mia "adorata" collega che ha avuto la stessa esperienza ha detto che comunque non sei mamma veramente se non l'hai avuto con il parto naturale. Ora io dico: un intero travaglio non fa testo?? I dolori del post parto quando ti alzi dal letto, quando devi allattare, quando cambia il tempo...quella cicatrice sempre lì a ricordarti che alla fine proprio nn potevi fare diversamente non conta nulla??? MA COME MAMMA A META'?
Il prossimo figlio spero di averlo con parto naturale solo per risparmiarmi un mese buono di dolori ma se non dovesse andare così pazienza...l'importante è che alla fine sia sano!
mamma efrika

Messaggio da mamma efrika » lun ott 05, 2009 4:20 pm

maestrina78 ha scritto: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Queste sono parole sante!!!
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 05, 2009 4:24 pm

Io vi dico la verita': anche se Greta l'avessi trovata sotto al cavolo non mi sentirei meno mamma.
Non mi sono mai sentita toccata da chi mi diceva: " che fortunata, hai fatto il cesareo" ;e perche' quasi a giustificarsi: " si, ma ho fatto 15 ore di travaglio prima!"
Ma che e' una gara, chi soffre di piu', chi ha piu' punti e' piu' mamma?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun ott 05, 2009 4:27 pm

E' cosi' soggettivo, come si fa a dire cosa sia meglio o peggio?
Io per esempio ho avuto un parto naturale da favola - due spinte e via -... come si fa a confrontare?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun ott 05, 2009 4:56 pm

Winnie Pooh ha scritto:Ho vissuto più o meno la tua stessa esperienza (odissea ?!?!), con l'aggravante che alla fine Rebecca è stata estratta con la ventosa!
Comunque, indipendentemente da ciò, non credo che sia corretto fare una graduatoria del dolore da parto... ogni parto è a sè, che sia cesareo o naturale quello che conta è 'il prodotto finito' e quello ripaga di tutto!!!!
Anche io, con 4 ventose.
Non è corretto fare una graduatoria, anche se oggettivamente e purtroppo (perchè mica si acquistano punti, c'è un merito, una medaglia o si è più mamme eh) un parto con tanti punti, ventose e ossitocina è per forza di cose più doloroso di un parto standard con al max i punti dell'episiotomia....
Jersey

Messaggio da Jersey » lun ott 05, 2009 5:03 pm

mamma efrika ha scritto:Cavoli come ti capisco!!! Anche io ho fatto il cesareo arrivata alle spinte (premetto che ho spinto un'ora ma proprio non usciva!!!) e una mia "adorata" collega che ha avuto la stessa esperienza ha detto che comunque non sei mamma veramente se non l'hai avuto con il parto naturale. Ora io dico: un intero travaglio non fa testo?? I dolori del post parto quando ti alzi dal letto, quando devi allattare, quando cambia il tempo...quella cicatrice sempre lì a ricordarti che alla fine proprio nn potevi fare diversamente non conta nulla??? MA COME MAMMA A META'?
Il prossimo figlio spero di averlo con parto naturale solo per risparmiarmi un mese buono di dolori ma se non dovesse andare così pazienza...l'importante è che alla fine sia sano!
Di a questa tua collegha che ci sono mamme che non hanno mai partorito, ma che si occupano dei loro figli come se li avessero concepiti loro... e che ci sono mamme che magari si sono fatte 3 giorni di travaglio...che se fossero state sterili sarebbe un bene per l'umanità!!!!
Rispondi