Marito trascurato??!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Marito trascurato??!!

Messaggio da mammamartina » gio set 24, 2009 9:42 pm

E' vero mamme si diventa....
ma prima di diventare mamme siamo state fidanzate o mogli o compagne.
La cosa non cambia per noi, c'è solo una nuova priorità :un bambino/a.

Ho fatto questa premessa perchè dalla nascita di Martina io mi sono dedicata a lei e poi con un pò di fatica ma tanta volontà sono tornata a prendere il mio ruolo di moglie con tutti i piaceri e i doveri che comporta.

Per mio marito non è abbastanza,....secondo lui è giusto che la primo posto ci sia lei, non lo mette in dubbio, ma si sente trascurato.

so che è una cosa che può capitare, ma mi chiedo se sono io che l'ho viziato o qualcuna di voi c'è già passata??


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio set 24, 2009 9:54 pm

dipende da cosa si lamenta....
Io non ho avuto questi problemi perchè siamo entrambi molto impegnati(abbiamo 3 figli) e quindi anche a casa si trotta ma siamo anche entrambi convinti che ogni tanto dobbiamo ritagliarci degli spazi solo nostri.
Credo che avere le stesse esigenze sia un bene anche se poi è difficile farcela perchè se nessuno ti tiene i bambini è difficile stare soli....
Secondo me comunque non esiste l'essere trascurato perchè allora chi dice che anche lui non trascura te?
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio set 24, 2009 10:09 pm

Ti rispondo in qualità di marito.

No, non mi sono mai sentito trascurato, nemmeno un attimo.

E' ovvio che la nostra situazione è cambiata ma cerchiamo sempre di passare assieme la maggiorparte del tempo possibile e le attenzioni, i momenti di tenerezza, le coccole, non mancano.

Difficile poi dall'esterno dire se effettivamente sei tu che lo trascuri o lui che si sente erroneamente trascurato.
Mokina

Messaggio da Mokina » gio set 24, 2009 10:58 pm

Per quanto mi riguarda da quando sono nate le bambine non sono riuscita a concentrarmi su altro o altri che loro! Ho trascurato mio marito, ho trascurato le mie ambizioni lavorative e, all'inizio, anche me stessa! E non ti parlo di un breve periodo, ma di più di cinque anni! Certo, a volte si corre ai ripari, ed in ogni caso abbiamo faticosamente costruito un nuovo equilibrio, ma non è certamente più come prima...tuttavia, siamo felici perchè abbiamo loro. Per il resto c'è tempo!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven set 25, 2009 9:22 am

quoto france e non in qualità di marito :lol:

è difficile mantenere un equilibrio tra l'essere moglie e madre ...
bisogna vedere se è una sua senzione questo suo sentirsi trascurato...

si sente trascurato in cosa, precisamente,te lo ha detto?
Dona

Messaggio da Dona » ven set 25, 2009 9:25 am

Mio marito non si è mai lamentato.
Però io mi sono accorta di trascurarlo.
Fisicamente non avevo più il tempo di coccolarlo come prima.
E poi diciamocelo con franchezza, quei 5 minuti liberi che avevo, preferivo sbracarmi sul divano.

Pian piano si riprende, e si trovano nuovi equilibri.
Jersey

Messaggio da Jersey » ven set 25, 2009 9:42 am

mammamartina ha scritto:E' vero mamme si diventa....
ma prima di diventare mamme siamo state fidanzate o mogli o compagne.
La cosa non cambia per noi, c'è solo una nuova priorità :un bambino/a.

Ho fatto questa premessa perchè dalla nascita di Martina io mi sono dedicata a lei e poi con un pò di fatica ma tanta volontà sono tornata a prendere il mio ruolo di moglie con tutti i piaceri e i doveri che comporta.

Per mio marito non è abbastanza,....secondo lui è giusto che la primo posto ci sia lei, non lo mette in dubbio, ma si sente trascurato.

so che è una cosa che può capitare, ma mi chiedo se sono io che l'ho viziato o qualcuna di voi c'è già passata??
Ci sono passata col papà di Alessia, forse anche per questo ormai per me è "ex".
Io l'ho trascurato molto, tra Alessia, lavoro, università... quei pochissimi momenti liberi crollavo sul divano e lui ha cercato attenzioni altrove (a volte penso quasi che abbia fatto bene, del resto ero sempre isterica!).

Adesso però ho imparato che non è giusto annullare quello che si è quando nascono i figli, ho imparato che prestare attenzione agli uni non significa toglierne agli altri.
Cerchiamo di passare più tempo possibile tutti e tre insieme e io ho imparato a trascurare le cose più futili (stirare....)per sfruttare al massimo il tempo libero.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven set 25, 2009 10:24 am

Ecco dice bene Dona
Si devono trovare nuovi equlibri, evidentemente tuo marito è ancora in fase di "assestamento" perchè comunque essere marito e padre non è come essere solo marito e tu come moglie essendo anche madre hai ora un ruolo diverso.
Sta a voi come coppia ritrovarvi, parlatene tanto insieme.
Rispondi