ancora bicchiere con il beccuccio..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 24, 2009 1:55 pm

nikki208 ha scritto:Ma perchè non usi un bicchiere con i manici ma senza beccuccio?? Niccolò non ha mai bevuto l'acqua dal biberon,non la voleva proprio. Tu pensa che quando è inizito lo svezzamento è passato direttamente dalla tetta al bicchiere dei grandi! Certo devi mettergliene poca e aiutarla ma nel giro di poco ti stupirà e berrà da sola. Cosa che tra l'altro a me ha fatto più impressione che vederlo mangiare da solo...
E ci credo! :eeeeeeeeeee.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 24, 2009 2:49 pm

Chris all'inizio non riusciva ad usarlo adesso che ha 8 mesi a capito la tecnica, ma sono io che mi scordo sempre di darglielo perchè alla fine metto sempre la sua acqua nel bibe!!!
karina

Messaggio da karina » gio set 24, 2009 10:27 pm

anche emma ha voluto subito il bicchiere dei grandi, ma era sempre bagnata e soprattutto non poteva fare da sola. il bicchiere dell'avent l'ho usato ma non mi piace proprio. sembra faccia una gran fatica a bere. allora le ho comprato il bicchierino con beccuccio della nuby, viene giù più acqua e anche con questo spesso si bagna, ma solo se ci gioca. se lo usa per bere e basta va abbastanza bene. per maggiore comodità al nido le faccio usare ancora il bibe. è davvero molto più pratico.
jojona

Messaggio da jojona » sab set 26, 2009 9:54 am

Il mio non ha mai voluto ne biberon ene bicchiere con beccuccio.beve dai nostri bicchieri!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab set 26, 2009 1:35 pm

caterina ha scritto:ma perchè non può bere dal bicchiere normale?
non è che non può, beve sempre lì, ma da un po' vorrebbe fare da sola e con il bicchiere normale non è fattibile. Inoltre quando siamo in giro è difficile farla bere, finisce che mi porto dietro i biberon con il tappo e poi lo uso come un bicchiere....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab set 26, 2009 1:39 pm

nikki208 ha scritto:Ma perchè non usi un bicchiere con i manici ma senza beccuccio?? Niccolò non ha mai bevuto l'acqua dal biberon,non la voleva proprio. Tu pensa che quando è inizito lo svezzamento è passato direttamente dalla tetta al bicchiere dei grandi! Certo devi mettergliene poca e aiutarla ma nel giro di poco ti stupirà e berrà da sola. Cosa che tra l'altro a me ha fatto più impressione che vederlo mangiare da solo...
ecco, potei provare così! non risolve il problema di quando siamo in giro, ma almeno se vuole bere da sola può farlo.

Anche adele è passata dalla tetta al bicchiere in piena autonomia: io (scema) cercavo di darle l'acqua con il cucchiaino, lei (furba) ha spinto via il cucchiaino e s'è tirata il bicchiere... aveva 7 mesi! :occhiodibue:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » sab set 26, 2009 1:42 pm

karina ha scritto:anche emma ha voluto subito il bicchiere dei grandi, ma era sempre bagnata e soprattutto non poteva fare da sola. il bicchiere dell'avent l'ho usato ma non mi piace proprio. sembra faccia una gran fatica a bere. allora le ho comprato il bicchierino con beccuccio della nuby, viene giù più acqua e anche con questo spesso si bagna, ma solo se ci gioca. se lo usa per bere e basta va abbastanza bene. per maggiore comodità al nido le faccio usare ancora il bibe. è davvero molto più pratico.
anch'io uso questo e va molto bene. e anch'io al nido le ho dato il bibe. anche se loro provano anche con il bicchiere, io perdo la pazienza.
jojona ha scritto:Il mio non ha mai voluto ne biberon ene bicchiere con beccuccio.beve dai nostri bicchieri!
Irene dal bicchiere o si strozza o si lava
Alessia M. ha scritto:non è che non può, beve sempre lì, ma da un po' vorrebbe fare da sola e con il bicchiere normale non è fattibile. Inoltre quando siamo in giro è difficile farla bere, finisce che mi porto dietro i biberon con il tappo e poi lo uso come un bicchiere....
questa mi sembra un'ottima idea. oppure anche la cannuccia che è una cosa strana e divertente per loro, con Irene funziona.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 26, 2009 1:43 pm

E se le prendessi un bicchiere da bambino senza beccuccio? Di plastica e più piccolo di quelli da adulto in modo che riesca a tenerlo in mano..
Rispondi