come va con il piccolo? tutto ok!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » mer set 23, 2009 12:38 pm

lavinia ha scritto:appunto
solo vorrei far passare il messaggio che non e' che una mamma che non si lamenta lo fa per sminuire le altre, gloriarsi o vantarsi
Puo' essere che davvero, avendo un bimbo sano,sereno e mediamente difficile, considera le sue grane normali e non vuole lamentarsene
Io ne conosco molte cosi' sul forum,e fuori,e le distinguo ben bene dalle mamme "miofiglioe'perfetto", quelle oltre a non lamentarsi sembra che abbiano partorito il nuovo gesu' cristo :lol:
infatti bisogna distinguere l'interlocutore!
se è la mammina perfettina che ha partorito senza dolore gesù cristo non drle niente così eviti che con le sue parole vere o finte che siano ti feriscono...
se no se è un'amica con la quale condividere gioie e dolori sfogati quanto vuoi senza sentirti nè migliore nè peggiore delle altre, ma unica per il tuo bimbo!!!


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 12:38 pm

Alessia M. ha scritto:Ad esempio a me se chiedono "Adele dorme?" io dico sì, ma Adele si sveglia di notte e ciuccia quasi ogni dal risveglio che può essere alle 5 come all'1... ma per me dorme perchè non è che si svegli del tutto e si metta a giocare.
ecco alessia...hai centrato in pieno! il mio si sveglia tantissime volte la notte, alcune ci va di lusso perchè si riaddormenta nel giro di 5/10 minuti...altre notti....ha voglia di GIOCARE!!!! :occhiodibue: :sticazzi:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 23, 2009 1:11 pm

mamititty ha scritto:Hai pienamente ragione lavinia....non dico che bisogna scendere nei minimi particolari eeh!!!!! :ehehe: anche io ho pianto ( e piango tutt'ora....) ma di certo non lo sbandiero a tutte le mamme che conosco ( emmm adesso a parte voi!!! :red: ) ma a quelle con cui ho più confidenza ( poche...)

però quello che voglio fare capire io è....frase tipica con mamma che conosco:


Lei - Ciao come va? e con gabriele?

io - Ciao! potrebbe andare meglio, dato che il mio cucciolo è iperattivo anche di notte e non mi fa dormiere due ore di fila.....

- ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ( faccia scandalizzata e quasi disgustata!!! grunt! mica è colpa mia se non dorme è!!!) ma scheeeeeeerziiiiii?????

A noo la mia...è meravigliosaaaa ( con tante a finali perchè strascicano le parole! ) dormeeee tutttttta la notte! aaah poi guardaaa io la metto nel suo lettino ( da quando ha 2 mesi praticamente ! ) alle 21 e mi dorme fino alle 7 e non si sveglia mai saiiiiiiiiiii......

io - quanto sei fortunaaaaaaataaaaaaaaa ( :fing: :fing: :fing: )



ecco perchè a volte mi sentivo 'na cacca!!! :ola:
evvabbe'...qui e' diverso
ha un tatto da elefante la tipa
ci credi che a me all'epoca,avendo un bimbo che faceva le 2 cose base (dormiva e mangiava) enfatizzavo i problemi per non urtare la mamma che si stava lamentando del suo?
Ho il massimo rispetto delle neomamme
Io ad esempio ho vissuto sulla mia pelle la disperazione del non riuscire ad allattare con l'amica latteria che mi faceva notare quanto doloroso fosse avere una bimba che non ti svuotava i seni, so di che parlo :lol:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:49 pm

io dico che va benissimo anche quando non dorme e non mangia.Cioè rispondo che non dorme e non mangia e loro "uh, mamma mia, che disastro, sarai a pezzi" e io tutta sorridente "ma va là, son periodi, poi passa!" e loro mi guardano sconvolte che prendo tutto positivamente (cazzata, a casa sclero spesso, da sola, nel bagno ahahah, ma lo sa solo Veronica allo specchio)
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 2:00 pm

lavinia ha scritto:evvabbe'...qui e' diverso
ha un tatto da elefante la tipa:
:ok:
ci credi che a me all'epoca,avendo un bimbo che faceva le 2 cose base (dormiva e mangiava) enfatizzavo i problemi per non urtare la mamma che si stava lamentando del suo?Ho il massimo rispetto delle neomamme:
grazie cara....fossero tutte sensibili come te! :bacio:
Io ad esempio ho vissuto sulla mia pelle la disperazione del non riuscire ad allattare con l'amica latteria che mi faceva notare quanto doloroso fosse avere una bimba che non ti svuotava i seni, so di che parlo :lol:
io idem! con tutto ciò che avevo ( e che ho....) una latteria ambulante!!! mi sono sentita :tettonaesaurita: ( tipo la motion qui )
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 23, 2009 3:46 pm

prassi consolidata anche qui con le altre mamme,(non per mettere in dubbio la fede di nessuna, ma non mi sembrano molto sincere) loro hanno dei figli eccezionali stupendi, io ho sempre detto la verità quando mi chiedono le cose, a confronto dei figli di queste iper mega mamme Chris sembra la disgrazia in persona,e io una madre di cacca,mia madre mi sgrida sempre perchè dico la verità,perchè a tutti dovrei dire che che Chris sta sempre bene è bravissimo, perchè se no chissà che pensano e poi fanno le chiacchere, ma a me non interessa niente, preferisco dire la verità, poi possono chiaccherare tutti quanto vogliono!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 23, 2009 3:53 pm

Spesso me l'hanno chiesto ed ho sempre risposto "tutto benissimo".
Ma perchè effettivamente va tutto benissimo!
Poi è ovvio, non sto lì a tirarmela che dorme mangia è serena.
Dico tutto benissimo e stop, me ne vado.
Ma chi me lo chiede spesso è solo un conoscente.
Posso io andare a raccontare la storia della nostra vita con Rachele ad un semplice conoscente?
No, e allora dico che va tutto benissimo.
Chi mi conosce bene sa che magari non dorme 10 ore filate e si sveglia spesso, che ancora non è svezzata, che a volte le prendono i 5 minuti.
Rispondi