come va con il piccolo? tutto ok!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 23, 2009 12:06 pm

Io non capisco davvero il senso del prendersela

come hanno detto lenina o lapecora, certo, ci sono madri che se la tirano o si lamentano troppo, ma anche io quando mi chiedevano di ruggero dicevo che mangiava, dormiva ed era un amore
certo, ho urlato, ho pianto,ho brigato anche io con lui, i primi mesi e anni, ma di certo non potevo lamentarmi nel vero senso della parola e poi non mi andava di lamentarmi con delle conoscenti, quindi parlavo solo degli aspetti positivi,senza enfatizzarli o mentire ovviamente
con dario,che e' molto piu' vivace, mi lamento di piu', e allora passo per la madre dolorosae?
e che diavolo :lol:
sentite, se non volete risposte preconfezionate non chiedete alle conoscenti di riassumere in 2 minuti come va loro figlio ahahah


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 12:12 pm

lavinia ha scritto:sentite, se non volete risposte preconfezionate non chiedete alle conoscenti di riassumere in 2 minuti come va loro figlio ahahah
io ho precisato che me la "prendo" ( :sticazzi: ) con le mamme che conosco...con le mamme che ci chiacchiero quasi tutti i giorni....con le mamme con cui ho diviso dolori e gioie....( gravidanza e parto ) con le mamme che frequento da quando è nato gabriele...con le mamme che fanno i corsi in piscina ( conoscenti anche loro da circa un'anno ).......perchè a loro va sempre e tutto bene???? :tettonaesaurita: :ahahaha:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 23, 2009 12:18 pm

senti
ti faccio un esempio:il mio primogenito "sulla carta" era perfetto: dormiva tutta la notte (poppate a parte), mangiava come un vitello ed era al 90 percentile,era gioviale, aveva 42 denti a 12 mesi ed e' stato precoce a parlare
Ad una mamma conosciuta in piscina avrei detto che non mi potevo lamentare!
Dorme la notte? Si! (si sveglia per mangiare e viene nel lettone alle 5.30 ma ok..ah si,e quella notte che non riuscivo ad allattarlo per un taglio al seno e sono arrivata a dare di matto picchiando mio marito dove la mettiamo?ma lo dico a una che mi chiede come va?)
mangia? si! (il primo mese di svezzamento avevo premura per il rientro al lavoro e non ingranava, piangevo e mi arrabbiavo con lui,ma glielo vado a dire?)
E' buono caro e bello?si (ma ancora non cammina mannaggia,e i suoi coetanei si)
Insomma io sono poco prolissa in queste domande, non sto a dire tutti i perche' e per come
se capita proprio l'argomento (il mio non cammina ancora) cito subito che il mio ha camminato a 16 mesi, altrimenti no,non mi viene,mi sa da lamentona
genny

Messaggio da genny » mer set 23, 2009 12:20 pm

è carattere lav!!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 23, 2009 12:29 pm

genny ha scritto:è carattere lav!!!
appunto
solo vorrei far passare il messaggio che non e' che una mamma che non si lamenta lo fa per sminuire le altre, gloriarsi o vantarsi
Puo' essere che davvero, avendo un bimbo sano,sereno e mediamente difficile, considera le sue grane normali e non vuole lamentarsene
Io ne conosco molte cosi' sul forum,e fuori,e le distinguo ben bene dalle mamme "miofiglioe'perfetto", quelle oltre a non lamentarsi sembra che abbiano partorito il nuovo gesu' cristo :lol:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 23, 2009 12:30 pm

karina ha scritto:vi capita mai di incontrare persone che a quanto riferiscono non hanno nessun tipo di problema con i figli?
io ne conosco alcuni:
"allora come va lo svezzamento?" - "benissimo, è un mangione!!!"
"come va la notte?" - "ah!!!!è un gran dormiglione, lo mettiamo a nanna alle 9 e ci svegliamo insieme la mattina"
"come è andata l'introduzione del latte vaccino? e come ha reagito alla tetta tolta?"- "il latte vaccino? lo adora.....la tetta? ho provato una volta a non dargliela e non l'ha più cercata"
"come va l'inserimenrto al nido" - "sta andando benissimo"

scusate, mi sono dilungata, ma credetemi sembra che io sia l'unica ad avere problemi, o perlomeno a raccontarli.
adesso ho deciso che anche io risponderò sempre che va tutto bene.


Secondo me dipende molto da come si vivono le cose. Spesso quello che per te è vissuto come un problema, per un qualcun altro può essere naturale e fisiologico.

Ad esempio a me se chiedono "Adele dorme?" io dico sì, ma Adele si sveglia di notte e ciuccia quasi ogni dal risveglio che può essere alle 5 come all'1... ma per me dorme perchè non è che si svegli del tutto e si metta a giocare.

Per il cibo idem, molte persone sostengono che Adele non mangi, io dico che mangia e che il figlio della mia amica ingurgita...

Poi ci sono anche i casi di quelli che devono mostrarsi perfetti... ma ti assicuro che non sei tu l'unica ad aver problemi!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 23, 2009 12:32 pm

Ah! non ho ancora letto tutte le risposte, ma solo il tuo post!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 12:35 pm

lavinia ha scritto:senti
ti faccio un esempio:il mio primogenito "sulla carta" era perfetto: dormiva tutta la notte (poppate a parte), mangiava come un vitello ed era al 90 percentile,era gioviale, aveva 42 denti a 12 mesi ed e' stato precoce a parlare
Ad una mamma conosciuta in piscina avrei detto che non mi potevo lamentare!
Dorme la notte? Si! (si sveglia per mangiare e viene nel lettone alle 5.30 ma ok..ah si,e quella notte che non riuscivo ad allattarlo per un taglio al seno e sono arrivata a dare di matto picchiando mio marito dove la mettiamo?ma lo dico a una che mi chiede come va?)
mangia? si! (il primo mese di svezzamento avevo premura per il rientro al lavoro e non ingranava, piangevo e mi arrabbiavo con lui,ma glielo vado a dire?)
E' buono caro e bello?si (ma ancora non cammina mannaggia,e i suoi coetanei si)
Insomma io sono poco prolissa in queste domande, non sto a dire tutti i perche' e per come
se capita proprio l'argomento (il mio non cammina ancora) cito subito che il mio ha camminato a 16 mesi, altrimenti no,non mi viene,mi sa da lamentona
Hai pienamente ragione lavinia....non dico che bisogna scendere nei minimi particolari eeh!!!!! :ehehe: anche io ho pianto ( e piango tutt'ora....) ma di certo non lo sbandiero a tutte le mamme che conosco ( emmm adesso a parte voi!!! :red: ) ma a quelle con cui ho più confidenza ( poche...)

però quello che voglio fare capire io è....frase tipica con mamma che conosco:


Lei - Ciao come va? e con gabriele?

io - Ciao! potrebbe andare meglio, dato che il mio cucciolo è iperattivo anche di notte e non mi fa dormiere due ore di fila.....

- ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ( faccia scandalizzata e quasi disgustata!!! grunt! mica è colpa mia se non dorme è!!!) ma scheeeeeeerziiiiii?????

A noo la mia...è meravigliosaaaa ( con tante a finali perchè strascicano le parole! ) dormeeee tutttttta la notte! aaah poi guardaaa io la metto nel suo lettino ( da quando ha 2 mesi praticamente ! ) alle 21 e mi dorme fino alle 7 e non si sveglia mai saiiiiiiiiiii......

io - quanto sei fortunaaaaaaataaaaaaaaa ( :fing: :fing: :fing: )



ecco perchè a volte mi sentivo 'na cacca!!! :ola:
Rispondi