mi hanno regalato un girello...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sara.giulia

Messaggio da sara.giulia » mar set 22, 2009 9:09 pm

Giulia l'ha metto nel girello solo mentre lavo i piatti!! quindi tipo 20 minuti!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 22, 2009 9:17 pm

sara_giulia ha scritto:Giulia l'ha metto nel girello solo mentre lavo i piatti!! quindi tipo 20 minuti!!
così piccola non dovresti tenercela neanche un minuto secondo me.
Un discorso è quando sanno già stare in piedi bene ma non si staccano ancora metterli per mezz'oretta.

è l'abitudine di usarlo per bimbi molto piccoli che ancora non hanno ancora una corretta postura eretta che a mio parere è proprio sbagliato perchè li costringe a una postura per loro ancora innaturale.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 22, 2009 9:57 pm

jojona ha scritto:ma non so che fare! LA pdiatra me l'ha sconsigliato ma alcune mie amiche mi dicono che ai loro bambini e' stato utile. Io mi ricordo di aver letto che non deve essere usato ma mio marito(per comodita' sua) vuole mettere il bambino su. Voi che ne ditte?

vendilo

(questo è il mio sincero e modestissimo parere, io sono contraria, la pediatra è contraria e quindi siamo d'accordo)

(per quanto riguarda il marito, mostrati convinta e portagli le prove che fa male)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 23, 2009 9:58 am

Noi niente girello:
1) non mi ha mai convinto
2) ho sentito troppi pareri contrari
3) casa è troppo piccola e non riuscirebbe neanche a fare 3 passi!!!
molto meglio fare da se, appoggiandosi ora al divano, ora ad una mia gamba e ora al letto... e poi copsì sviluppa pure l'istinto di mettere le manine avanti quando cade, con il girello come farebbe!?!?
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 1:45 pm

io l'ho usato che l'elfo aveva 6 mesi e qualcosa, forse 7, l'abbiamo usato un mese, poi ha imparato a gattonare e non mi sembrava più così utile. L'elfo sta bene, cammina che tra un po si mette a correre, quindi danni non ne ha fatti. Ma io lo lasciavo al massimo 10 minuti (neanche poi perhcè mi facevo le paranoie) di fila per 2 volte al giorno.
Se non ti sembra utile lascia stare, regalalo o rivendilo!
Io ne ho avuto bisogno perchè son quasi sempre da sola e se dovevo fare la cacca quello era l'unico sistema per farla con calma :cisssss:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 23, 2009 2:03 pm

Io non l'ho preso perchè mi è stato sconsogliato da tutti.Se avevo bisogno di fare qualcosa mentre ero sola preferivo lasciare Alice a giocare nel box,ma anche quello per non più di mezz'ora.Per il resto ha sempre girato per la casa,gattonando prima e ora correndo.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer set 23, 2009 2:16 pm

Mia figlia ci è stata dai 6 ai 10 mesi, ma per non più di un quarto d'ora. Nessun problema, ha iniziato a camminare a 14 mesi ma dai 10 appuinto non ci è più voluta andare ed ho rispettato la sua scelta.
jojona

Messaggio da jojona » mer set 23, 2009 9:25 pm

Quasi 100% di voi e' contraria e io pure. Lo rigalero'che a venderlo non penso di farcela(chi e' cosi scemo da comprarlo?!). Mio marito si stanca tutto il giorno con Toni e ha trovato un modo per riposare le braccia. Poi il nostro piccolo non sa gattonare ancora. Ma cmq e' ancora piccolo .Lui sa stare in piedi apoggiato vicino al divano o a qlc...piano-piano imparera' pure a camminare...
Rispondi