il primo giorno di scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

giuliana
Admin
Admin

il primo giorno di scuola

Post by giuliana »

Vi ricordate il vostro?
me lo raccontate?

[LEFT]Io ricordo tantissimi bambini, ero con mia mamma e mia cugina, accompagnata da zia, ci siamo messe vicine però così facendo siamo finite in 2 sezioni differenti, quel mio gesto mi è costato 5 anni di elementare con una maestra spaventevole!!! fossi rimasta dietro Stefy avrei avuto lei in classe ed una maestra con i fiocchi!

Ricordo che mi sono seduta al banco, tremante, vicino a me Federica (che diventerà amica speciale) piangeva come una fontana ed io la consolavo (ed ero spaventata più di lei!!!)
Poi ho salutato mamma con la manina, era sulla porta
poi il BUIO!!!! non ricordo altro di quella giornata :red:

Il prossimo anno Alessia inizierà la prima elementare, ci stiamo già informando bene su che insegnnte avrà, per farle fare 5 anni bene, in modo da arrivare alle medie preparata .... non vorrei facesse la mia fine, con una maestra orripilante!!!!

:bacio: [/LEFT]
ALESSIA E CHIARA
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Io ho ricordi vaghi.

Mi ricordo che il mio babbo mi ha accompagnato in classe e io non volevo rimanerci...stop :occhiodibue:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Effettivamente 6 anni sono pochi per ricordare il quotidiano
però il primo giorno di scuola è talmente diverso dai soliti giorni monotoni che volente o nolente qualche cosa tutti ricordano.
Sarebbe carino ricordare bene cio' che ci è piaciuto di più e cio' che abbiamo odiato (sicuramente essere la sciati li da soli .... :-(...) in modo da non commettere gli stessi errori con i nostri piccolini .... ecco ... cosa difficilissima.
ALESSIA E CHIARA
Locked