Plica nucale e bi test

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 22, 2009 2:08 pm

Io l'ho fatto.
Ti fanno un'eco in cui misurano lo spessore del liquido che si trova nella nuca del fagiolino perchè tra la 11°e la 13° settimana di gravidanza nei feti affetti da sindrome di down è risulta inspessito. Poi ti fanno un prelievo di sangue con cui misurano il livello di alcuni ormoni placentari, sommano i risultati così ottenuti alla tua età, al tuo stato di salute, alla storia clinica della tua famiglia e ti dicono la percentuale di rischio di avere un bambino affetto da sindrome di down.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar set 22, 2009 4:21 pm

Fragolablu ha scritto:Io l'ho fatto per la prima gravidanza, la percentuale era più bassa e ho scelto di fare l'amniocentesi.Fortunatamente era un falso positivo, ma finchè non ho avuto i risultati dell'amnio l'ho vissuta malissimo.
Questa volta ho fatto direttamente l'amnio.
ne ho sentite tante anch'io con falsi positivi. comunque qui la plica nucale si fa all'eco del primo trimestre,poi se è il caso consigliano anche il prelievo e tutto l'iter...io farò l'amnio....
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mar set 22, 2009 4:47 pm

quando ho avuto il colloqui pre-amniocentesi la dottoressa mi ha spiegato che gli aborti avvenuti dopo tale procedura sarebbero avvenuti lo stesso perchè vuol dire che il feto già aveva dei problemi , è difficile che avvengano perchè provocati dall'amniocentesi...ti parlo del San Camillo di Roma sono molto bravi, e nn credo abbiano avuto mai aborti causati da questo...La avrei fatta in ogni circostanza, mi dispiace ma non voglio rischiare...
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » mar set 22, 2009 4:50 pm

Ne ho sentite di storie a riguardo la figlia di una cliente ha 23 anni il suo ginecologo gli ha sconsigliato di farla perchè giovane, lei con il marito volevano, ma poi si sono fidati, bè il bambino è nato down...per carità se uno vuole provare altre analisi prima, magari meno invasive fà bene....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar set 22, 2009 4:53 pm

Si io mi fido molto di lui, ed avendo 26 anni e nessun caso in famiglia mi sento tranquilla.
Il primario da cui vado è molto conosciuto qua, e mia sorella dopo aver perso una bimba di parto si è affidata a lui, ed ho 2 nipoti stupendi, quindi mi fido ancora di più.
farò la plica ed in caso ci siano problemi, farò l' amniocentesi, ma mi hanno detto che se uno è bravo a fare la morfologica, con quella a 3d si vede anche molto bene se ci sono dei difetti con appunto il naso nei bambini down.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer set 23, 2009 11:35 am

Una domanda....la fanno con l' eco esterna vero?

Comunque l' ho prenotata per il 22 ottobre e sarò di 12 settimane.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mer set 23, 2009 11:38 am

si esterna
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer set 23, 2009 11:39 am

Grazie laura!
Rispondi