mi dice le bugie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio ott 01, 2009 11:10 pm

[ posso solo augurarti che il tuo lui cresca prima possibile e potrà farlo solo se tu gli farai capire quanto ti fa male quando si comporta in quel modo e non puoi farlo tacendo o evitando le bufere, solo in questo modo se ( e scusami il se) ti ama veramente come dici e ci tiene veramente a te smetterà e ti chiederà scusa[/QUOTE]

:ok:

Sei proprio una persona speciale e questo secondo me è un consiglio da 10 e lode...


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio ott 01, 2009 11:11 pm

Sei proprio una persona speciale e questo secondo me è un consiglio da 10 e lode...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio ott 01, 2009 11:11 pm

OOps! he he, scusate ;)
Musci

Messaggio da Musci » ven ott 02, 2009 9:10 am

PaolaH ha scritto:io penso che due persone che vivono insieme e che costruiscono una vita insieme possano tranquillamente fare a meno della privacy
se mio marito entra con i miei profili, le mie mail, il mio cell non c'è problema, non mi da fastidio
e idem posso farlo io
che poi decida di non farlo perchè mi fido ciecamente è un conto
ma se un giorno apro perchè mi gira cosi (e non di abitudine) e vedo due tette di una che gli scrive prima indago e cmq mi imbufalisco... pur non credendo che mi tradisca, mi da fastidio
quando non c'era internet e i cellulari i mesaggi arrivavano nel telefono di casa e chi rispondeva rispondeva, e chi sentiva i messaggi li sentiva
tutta questa tecnologia e privacy rischiano di allontanare le coppie e voler tenere troppa privacy rispetto all'altro fa nascere sospetti
se non ho niente da nascondere che male c'è se leggere la mia posta lo fa star sereno?

io in liena di massima non guardo mai ne telefono ne mail, ma se un giorno mi gira di farlo non mi sento ne sporca ne infiltrata
è mio marito
è il padre di mio figlio
è il mio futuro

se lui si è solo divertito a giocare con sta tipa poco male, so che da fastidio ma se è un gioco innocuo fattela passare, non è questo che rovina un rapporto
ci fosse uscito allora sarebbe altro paio di maniche
hai fatto bene a drigli che ti da fastidio, ora cerca di no pensarci

fidiamoci con un occhio chiuso e uno aperto (bene)
hai parlato, ti ha spiegato, tu ti fidi di lui, credigli.
non è una mail a minare un rapporto, ma spero capisca che non deve andare oltre...
Cara Paola, hai centrato appieno il mio pensiero e quello che ho deciso di fare e che sto facendo: che lui abbia giocato per sè o per fare un favore al suo amico, gli ho detto che mi ha dato molto fastidio e che non lo deve fare mai più. Lui mi ha detto che devo stare supersicura, che non mi ha mai tradito... mi fido, anche perchè tra di noi va benone e ci amiamo. Me la faccio passare, ma sarò sempre guardinga, anche perchè lo sono di carattere.
Andrew891
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 10, 2009 2:33 pm

Messaggio da Andrew891 » ven ott 02, 2009 9:20 am

E' tutto inutile, se una persona deve tradire tradisce, controlli o non controlli che siano. Posso controllare internet, la posta elettronica, il cellulare, le agendine ma lei/lui può tradirmi tranquillamente con il vicino/a di casa. Tanto vale non farsi problemi, tanto se il rapporto funziona funziona, se non funziona non funziona.
E penso anche che in un individuo, per dirla con la Arendt, esistono tre diverse sfere: una pubblica, una privata e una intima. Il partner entra nella sfera intima ma ognuno di noi deve mantenere, secondo me, un minimo di sfera privata. Come dicevo in un mio precedente post non bisogna per forza dire tutto. Quelli che dicono "io e il mio partner non abbiamo segreti" o non dicono la verità o hanno una vita interiore e un sistema di pensiero veramente molto povero e molto poco interessante.
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ott 02, 2009 9:37 am

Andrew891 ha scritto:E' tutto inutile, se una persona deve tradire tradisce, controlli o non controlli che siano. Posso controllare internet, la posta elettronica, il cellulare, le agendine ma lei/lui può tradirmi tranquillamente con il vicino/a di casa. Tanto vale non farsi problemi, tanto se il rapporto funziona funziona, se non funziona non funziona.
E penso anche che in un individuo, per dirla con la Arendt, esistono tre diverse sfere: una pubblica, una privata e una intima. Il partner entra nella sfera intima ma ognuno di noi deve mantenere, secondo me, un minimo di sfera privata. Come dicevo in un mio precedente post non bisogna per forza dire tutto. Quelli che dicono "io e il mio partner non abbiamo segreti" o non dicono la verità o hanno una vita interiore e un sistema di pensiero veramente molto povero e molto poco interessante.
Scusa ma questa cosa la prendo come un'offesa.
Cosa ne sai tu delle coppie che si dicono tutto? cosa ne sai tu della mia vita e di quella di tutte le altre donne che hanno detto che non esistono segreti tra di loro?
Va bene esprimere dei pareri personali, ma giudicare così superficialmente no. Scusa ma questo proprio non mi sta bene!

Medita anche su una cosa, se le cose andassero così bene, che bisogno avrebbe il partner di cercare piacere altrove? Evidentemente tanto bene non vanno....
Musci

Messaggio da Musci » ven ott 02, 2009 10:05 am

Jersey ha scritto: Medita anche su una cosa, se le cose andassero così bene, che bisogno avrebbe il partner di cercare piacere altrove? Evidentemente tanto bene non vanno....
Sai cosa Jersey, anche tu però, che ne sai che le cose tanto bene non vanno..., non siamo tutti uguali, come puoi anche notare dalle diverse risposte che sono state scritte in questo post... C'è chi, come anche la sottoscritta, certe cose non le fa (ma forse, chissà, potrebbe anche succedere in futuro, perchè non si può mai sapere) e chi invece le fa perchè non ci vede niente di male. Due persone che la pensano, su questo punto, in maniera diversa, si possono anche incontrare e innamorare... è chiaro che però, per il bene dell'uno, l'altro deve rinunciare a fare ste cacchiate... e io sinceramente credo e spero in questo.
Andrew891
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 10, 2009 2:33 pm

Messaggio da Andrew891 » ven ott 02, 2009 12:13 pm

Jersey ha scritto:Scusa ma questa cosa la prendo come un'offesa.
Cosa ne sai tu delle coppie che si dicono tutto? cosa ne sai tu della mia vita e di quella di tutte le altre donne che hanno detto che non esistono segreti tra di loro?
Va bene esprimere dei pareri personali, ma giudicare così superficialmente no. Scusa ma questo proprio non mi sta bene!

Medita anche su una cosa, se le cose andassero così bene, che bisogno avrebbe il partner di cercare piacere altrove? Evidentemente tanto bene non vanno....
Mi dispiace che ti sia offesa, purtroppo l'"invettiva" rientra nel mio modo di esprimermi, non la prendere come una cosa personale. Tuttavia mi incuriosisce una cosa, ed è una domanda che rivolgo a tutte le fautrici del "100% sincerità". Per raccontarsi tutto con il proprio compagno intendete che il vostro compagno vi racconta di ogni volta che si commuove davanti ad una vecchietta che mendica i 20 centesimi di euro, della cravatta buffa che aveva il suo capo ufficio o vi racconta anche che magari desidera avere o ha avuto un rapporto gay con il figlio della vicina di casa o che si è masturbato davanti ad un sito di donne mature in azione?
Rispondi