mi dice le bugie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Musci

mi dice le bugie

Messaggio da Musci » lun set 21, 2009 5:14 pm

ciao a tutte, è la seconda volta che mi confido con voi, ma non so con chi farlo.
sto col mio ragazzo da quattro anni e viviamo insieme alla nostra piccola Sophia di due anni. Tra poco ci compreremo una casa tutta nostra.
Il mio disagio è questo: sono andata a frugare nella sua posta elettronica ed ho trovato dei messaggi piccanti scambiati con una polacca, ex di un suo amico. Questa signora, gli ha mandato anche due foto con su la sua faccia e il suo seno...
io, la sera che ho scoperto la cosa, ho aspettato che tornasse dal lavoro col computer acceso per chiedere spiegazioni (se mai ce ne potevano essere)
Lui all'inizio ha detto che era per gioco, poi ha visto la mia reazione e ha iniziato a dire la balla che scriveva a questa per il suo amico, che scriveva lui perchè se no la ragazza del suo amico lo beccava subito e succedeva un finimondo e poi mi ha detto che girava le foto e le mail ad un altro amico del suo amico...(si è capito quello che volevo dire?)
Io, lì per lì, avendo bisogno di credergli, gli ho creduto soprattutto quando ho visto l'altro indirizzo mail al quale aveva girato le foto.
Non mi dilungo oltre, comunque ho scoperto che il mio ragazzo è il n.1 a dire le stronzate, ma se io fossi meno innamorata e non pensassi anche a Sophia, avrei meno paura ad affrontarlo, anche perchè pensando ai dettagli che mi venivano in mente ogni tanto, ci tornavo spesso sull'argomento e lui s'incazzava di brutto dicendo che se voleva scop... con un'altra mi avrebbe già lasciato, dov'è la fiducia , quando lo trova il tempo di andare con un'altra (effettivamente stiamo sempre insieme quando lui non è al lavoro, e quando io sono a lavorare, lui tiene la piccolina)... però posso pensare che in passato l'ha trovato il tempo e che stava mantenendo i contatti.
Devo dire che siamo molto affiatati insieme, che lui mi dice sempre di amarmi immensamente, che vuole stare sempre con me... Le sente una donna queste cose, e lo sento sincero quando me le dice...
Ve lo dico io; quello che è successo, è la prima versione che mi stava espletando ... "per gioco", poi vedendo la mia reazione, ha trovato una stronzata per farmi stare più tranquilla.
La mia paura è che lui, abbia fatto cose che non ammetterà mai di aver fatto, per la paura di perdermi, e che magari se gli si presenterà l'opportunità, le faccia anche dopo, visto che "la carne è carne" fino a che magari non lo becchi in fragrante... ho paura che succeda qualcosa in futuro di cui io mi possa pentire di essere andata avanti ora... ma non me la sento di stare senza di lui e di privare della sua presenza, Sophia, perchè è un papà molto presente e affettuoso, e un compagno molto passionale...
Però il tarlo mi perseguita....
So già cosa mi risponderete: ci devi parlare, devi affrontare l'argomento...
ci ho parlato un sacco di volte e lui è stato sempre convincente, a parte il fatto di arrabbiarsi molto ogni volta... lui è uno di quelli che non ammetteranno mai...
Il fatto è che se non curiosavo tra le sue mail, non avrei mai potuto dubitare minimamente di lui, appunto perchè sento che mi ama ma... e allora?


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun set 21, 2009 5:35 pm

non ci sono alternative o credi che lui oggi ti è fedele e ti ama o non ci credi. Se ci credi smetti di farti domande sul passato (non si può cambiare) e sul futuro (nessuno lo conosce), goditi la tua felicità del momento e basta, fagli presente che trovare quelle mail ti ha ferito ma gli credi e quindi è il discorso è definitivamente chiuso ma gradiresti che l'incidente non si verificasse. Se invece non gli credi e non ti fidi di lui...beh la risposta la conosci anche tu.
Credimi so quello che stai passando ho avuto un incidente analogo con mio marito.
Con questo non vogliuo dirti che devi tenere gli occhi chiusi, anzi tieni le antenne sempre ben allerta ma senza pregiudizio
Musci

Messaggio da Musci » lun set 21, 2009 6:50 pm

grazie pulcino07 della tua risposta, mi hai rincuorata...
pancia

Messaggio da pancia » lun set 21, 2009 7:42 pm

Si andata "a frugare nella sua posta elettronica"??? è molto più grave di ciò che può aver fatto lui con un "rapporto virtuale" di foto di tette... s eio fossi in lui non avrei più fiducia in te, altro che! i messaggi sul cellulare hai già cominciato a controllarglieli??
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun set 21, 2009 8:18 pm

eh,mi tocca quotare pancia..
non si fa...
è una cosa che nn tollererei ,giuro...
Musci

Messaggio da Musci » mar set 22, 2009 8:53 am

lo so che non si fa ... ma io, non me la sarei presa, perchè non ho niente da nascondere, e poi credo che quando due persone si appartengono non devono avere questi segreti...
sarò sbagliata io allora!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar set 22, 2009 9:24 am

ma nemmeno io ho niente da nascondere,laura,solo mi darebbe in testa che qualcuno mi aprisse la posta di nascosto..
se lo hai fatto,è perchè probabilmente sospettavi che ci fosse qualcosa che ti nascondeva,o no?
poi è chiaro che nemmeno lui è stato molto carino nei tuoi confronti,eh?
considera che se l'avessi visto nella posta di mio marito,la padella più pesante avrebbe sicuramente cozzato contro il suo capoccione..
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar set 22, 2009 9:29 am

io squoto il "non si fa", seguo il principio del "male non fare, paura non avere", ho deciso di dividere la mia vita con lui e la privacy non è roba che c'entri nella fiducia, la fiducia è star tranquilli se esce e non sai dov'è e con chi è, ma la fiducia è anche vederlo prendere il tuo cellulare e leggerti i messaggi, e sapere che non ha cattive intenzioni..
Rispondi