Come fate la lista della spesa??

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » lun set 21, 2009 6:20 pm

anche io come te!

solo che la lista è sul pc, con tutti i prodotti in ordine, e quando devo andare non faccio altro che cancellare quello che non mi serve (10 secondi netti) e stampare (o inviarmela sul cellulare!)

c'è da dire che io lavoro 12 ore al pc quindi ho tempo per queste cose (e quasi zero da perdere al super!)

di solito compro esattamente quello che ho scritto a meno di particolari offerte che trovo in loco, ma solo se sono davvero tali (a volte ti fanno risparmiare pochi centesimi e mettono tanto di mega cartello...)


galdy

Messaggio da galdy » lun set 21, 2009 8:29 pm

anche io ho il foglietto in cucina, e man mano che finisco qualcosa lo segno!
però divido: cose da comprare al super, cose da comprare in farmacia, o in profumeria. tipo: dedico un foglio per ciascun negozio!!!!
ah: prima che nascesse michael la ricopiavo sempre in bella copia, se era scritta male...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun set 21, 2009 8:35 pm

Poche volte faccio la lista, di solito scrivo quello che mi manca sulla lavagna che ho in cucina e poi trascrivo su un foglio.
se invece devo fare la spesa in grande e so che mancano tante cose allora mi fiondo nel supermercato e faccio corsia per corsia e prendo quello che mi va.
che poi di solito soo su per giù le solite cose.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun set 21, 2009 9:04 pm

mia sorella la fa come te e la prendiamo molto in giro, fa un pò psyco ahahahah!
io non faccio liste, mi impiccio e basta...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun set 21, 2009 9:13 pm

Bex ha scritto:Mio marito mi prende in giro,perchè dice che per me la lista della spesa è un opera d'arte. Sono capace di riscriverla anche 4 volte.
Il perchè??
Perche quando faccio la lista, visualizzo mentalmente il negozio dove andrò a fare la spesa, e scrivo gli ogetti che mi mancano in ordine di percorso, così che no devo fare avanti e indrè per prendere tutto....ma immancabilmente mi viene sempre in mente qualcosa, e quindi devo riscriverla da capo!! Perchè se lo metto in fondo sicuramente poi me lo dimentico!! Dite che ha ragione mio marito???!! :occhiodibue:
Io faccio esattamente come te!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun set 21, 2009 9:42 pm

Io non potrei: decido all'ultimo il supermercato, in base all'orario, al centro commericale che mi interessa, ecc...
Mentre la lista della spesa la faccio progressivamente, segnando quel che manca e completandola alla fine, più o meno in ordine casuale. Fanno eccezione frutta e verdura, che per ovvie ragioni (in tutti i super sono un settore a parte) metto insieme.

PS: comunque sia strutturata la lista, mio marito porta a casa spese da 80 euro su liste di 40, stracolme di cose inutili, offerte mirabolanti che in realtà sono una fregatura, cibi non troppo salutari purché sfiziosi, meglio se costosissimi :lol:
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » lun set 21, 2009 9:45 pm

io vado ad occhio...mi faccio corsia per corsia e penso..
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun set 21, 2009 9:45 pm

Bex ha scritto:Mio marito mi prende in giro,perchè dice che per me la lista della spesa è un opera d'arte. Sono capace di riscriverla anche 4 volte.
Il perchè??
Perche quando faccio la lista, visualizzo mentalmente il negozio dove andrò a fare la spesa, e scrivo gli ogetti che mi mancano in ordine di percorso, così che no devo fare avanti e indrè per prendere tutto....ma immancabilmente mi viene sempre in mente qualcosa, e quindi devo riscriverla da capo!! Perchè se lo metto in fondo sicuramente poi me lo dimentico!! Dite che ha ragione mio marito???!! :occhiodibue:
NON CI CREDOOOOO !!! ANCHE IO UGUALE UGUALE !!!
:ahahaha: CREDEVO DI ESSERE L'UNICA PAZZA !!!!!!!!!! :ahahaha:
io appunto sulla bacheca di volta in volta quello che manca, poi la sera prima di andare a fare la spesa la riscrivo in ordine di percorso che oramai so a memoria... !!!
Rispondi