Quando e cosa hanno detto per prima parola i vostri bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Quando e cosa hanno detto per prima parola i vostri bimbi?

Messaggio da maestrina78 » lun set 21, 2009 2:31 pm

Greta è qualche mese che prova a comunicare,capire si fa già capire alla grande con uhmmm ,versi,indicamenti vari...ma parole ancora niente
la prima con senso compiuto è stata all'incirca a 8mesi TATA

ci chiama gridando un pò tutti...conoscenti o sconosciuti di cui vuole attirare l'attenzione...me compresa...uffi le faccio il lavaggio del cervello ma a chiamarmi mamma non ci riusciamo :frusta:

la seconda PAPA' anche se a volte baba e se proprio è indispettita tata pure lui....

i vostri????Dai raccontate e suggerite trucchetti! :ok:


agata74

Messaggio da agata74 » lun set 21, 2009 2:34 pm

La mia adorata (e irriconoscente) stellina a circa 8/9 mesi ha guardato suo padre con occhioni sognanti e gli ha detto "papà". Lui si è liquefatto!!
Il giorno dopo si è fatta perdonare chiamandomi "mamama".
Adesso se vuoi te la presto, non sta zitta un attimo!
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 21, 2009 2:36 pm

brava Agata :clap:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 21, 2009 2:42 pm

Il mio cucciolotto ha iniziato a dire "mamBa" ( con la B! ) circa a 8 mesi....mi so sciolta :cry: :cry: perfezionandola verso gli 8 mesi e mezzo !!!! e la sua seconda parola???? ha iniziato a chiamare " LLò " ( Billo ) che sarebbe il nome del nostro cagnolino.....e li suo papà se un pò incaxxato!!!! :cisssss:

la terza parola a dieci mesi circa è stata "chi è?" ....seguita a ruota da "papà" ...FINALMENTE!!!!! ( per la gioia del suo papà!!! ) :ola:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 21, 2009 2:45 pm

maestrina78 ha scritto:Greta è qualche mese che prova a comunicare,capire si fa già capire alla grande con uhmmm ,versi,indicamenti vari...ma parole ancora niente
la prima con senso compiuto è stata all'incirca a 8mesi TATA

ci chiama gridando un pò tutti...conoscenti o sconosciuti di cui vuole attirare l'attenzione...me compresa...uffi le faccio il lavaggio del cervello ma a chiamarmi mamma non ci riusciamo :frusta:

la seconda PAPA' anche se a volte baba e se proprio è indispettita tata pure lui....

i vostri????Dai raccontate e suggerite trucchetti! :ok:
haha anche noi siamo nella fase dei TATA e per chiamare NONONONONO (non so penso che ogni tanto la nonna gli faccia il lavaggio del cervello le poche volte che lo vede)se dice prima nonna o papà giuro lo diseredo!!!! :fing: quindi non so darti consigli, scusa volevo partecipare!!!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun set 21, 2009 2:50 pm

Martina ha detto per la prima volta mamma intorno ai 6 mesi :clap: forse perchè avevo in mano un bel cono gelato che lei voleva con tutta se stessa!!!

poi papà e adesso chiama mamma tutti per comodità!! e non dice altre parole, è pigra la ragazza! anche perchè è epsressiva, gesticola e si fa capire ugualmente! :ehehe:
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun set 21, 2009 4:16 pm

La mia molto riconoscente nonchè minacciata stellina a 7 mesi mi chiamava "memmmm", verso gli 8 sono stata perfettamente MAMMA con tanto di infarto da parte mia, ogni volta che mi chiama mi sciolgo :red:
Ora dice "nonno e nonna" e fa il verso della mucca......di dire papà proprio non le interessa :cisssss:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 21, 2009 4:23 pm

alessia ha detto "Aham" come prima cosa (la cicciona...) quando voleva mangiare a 8 mesi

poi ha detto ammamma a 9 mesi e adesso è mamm-a

chiama il papà "Dedè" (all'inglese..daddy :ola: ), ma mia suocera dice che anche mio marito da piccolo chiamava tutti dedè....

poi dice "cà" x dire cane

in questi giorni dice "eia" e mi sembra che si chiami, ma ..chi può dirlo??????
Rispondi