Il Nido è meglio di casa...?????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » lun set 21, 2009 12:30 pm

io l'unica cosa che cerco di fare quando torna a casa è essere lì solo per lui, spesso è difficile perchè ci sono 1000 cose da fare, ma poi penso che l'unica cosa urgente da fare sia stare con mio figlio!!!
è dura ma penso che prima o poi passi!!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 21, 2009 12:31 pm

lenina ha scritto:non sono loro a dirti bugie e non sei tu che sbagli.

Solo che comunque per lui stare lontano da te è una cosa brutta a cui bene o male si rassegna.

Poi quando è con te "te la fa pagare" che non significa voglia farti stare male, è un termine brutto per dire che quando ci sei ha bisogno di tutte le tue attenzioni è lo mostra così.

è normalissimo e a mio parere l'unica soluzione è per quanto possibile queste attenzioni dargliele.
Concordo in toto. C'è stato un periodo in cui facevo un lavoro che mi teneva parecchio fuori casa e i bimbi stavano col papà. Passavano tutta la giornata con lui come degli angioletti, ma come arrivavo io si trasformavano, ed era palpabile che "ce l'avessero" con me....
L'unica soluzione è assecondarli...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 21, 2009 12:33 pm

Cabopino ha scritto:... però non sarebbe più carino dimostarlo in modo meno aggressivo?!! mi fa stare così male quando è tanto nervosa e urla!! :cry:
........già! forse perchè sono diventati più "furbetti" e capiscono che più si disperano più hanno comprensione??? :occhiodibue:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 21, 2009 12:38 pm

genny ha scritto:io l'unica cosa che cerco di fare quando torna a casa è essere lì solo per lui, spesso è difficile perchè ci sono 1000 cose da fare, ma poi penso che l'unica cosa urgente da fare sia stare con mio figlio!!!
è dura ma penso che prima o poi passi!!!
genny credimi che è quello che faccio io non appena metto piede in casa....

tante volte esco solo perchè vedere la casa in quel modo ( disordinata....anche se il mio dolce maritino mi aiuta molto!!!) mi fa star male e l'unica cosa da fare è andare a passeggio.....

ma negli ultimi tempi è diventato difficile anche quello, perchè?

non vuole stare nel passeggino legato, quindi appena può scappa da sotto ed inizia ad andare per in giro per i fatti suoi .... :mumble: quando lo riprendo mi dice " No, No, No" e non mi ascolta......... :occhiodibue: quindi fa tutto quello che è "proibito" dalla mamma....giustamente!!!

proprio ieri siamo andati a prendere un gelato.....in 15 minuti che ero fuori con lui....ho perso 10 anni di vita!!! :sticazzi: sono tornata a casa disperata......
genny

Messaggio da genny » lun set 21, 2009 12:45 pm

perchè non provi ad andare in un parco così non sei obbligata a tenerlo legato nel passeggino e lui è più libero???
io quando sono disperata faccio così... lo lascio libero di fare...

sono solo idee le mie, eh!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 21, 2009 1:41 pm

l'ho fatto ieri....i 10 anni li ho persi proprio nel parco!!!! :tristess:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 21, 2009 1:44 pm

io a volte porto lorenzo in un parco a pagamento pensato per bimbi fino a 7 anni.
La cifra è bassa (3 euro all'ora) e devo dire che li si sfoga, può fare quello che vuole senza nessun no e gli fa veramente bene.

Se ci sono strutture adatte portateceli che è utile.

Ma anche un bel prato senza strade vicine e un po' di giochi vanno bene.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 21, 2009 1:46 pm

grazie dei consigli....effettivamente ne devo approfittare adesso che ci sono ancora belle giornate per andare nei parchi!!! :ok:
Rispondi