aiutooo urgentissimo, ora se possibile!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

aiutooo urgentissimo, ora se possibile!

Messaggio da alce » sab set 19, 2009 11:01 am

ho ada in braccio che piange disperata ho provato a darle latte (la) ma ciuccia un po' e poi le esce il late dalla bocca senza nemmeno che lo deglutisca.... le do cura ranidil x reflusso da due giorni... ma sarà reflusso o colichetta???? cosa faccio? riprovo dopo? magari non ne ha voglia??? se non hanno fame come rifiutano latte??? con che comportamento??? scusate la scrittura telegrafica,
grazie alice.


sole72m

Messaggio da sole72m » sab set 19, 2009 11:05 am

Prova a toccargli dietro le orecchie, se vedi che si tira indietro può avere male alle orecchie.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab set 19, 2009 11:14 am

oddio, non lo so perchè non ho mai dato il bibe, ma se ti sputa il latte sicuro non lo vuole!

prova avedere le orecchie, come dice sole, prova a tenerla in braccio a pancia in giù, e vedere se passa (se è colichetta dovrebbe calmarsi).

per il reflusso non so, fortunatamente non lo conosco, ma tenerla in posizione orizzontale non l'aiuta, cerca di tenerla dritta!

facci sapere se passa eh!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab set 19, 2009 11:17 am

no non ha male! però sono riuscita a darglielo... non ha fatto un pasto molto felice tanto latte le è uscito dalla bocca... e mi dispiace! l'ho tenuta più verticale possibile e ho diminuito il flusso latte. grazie per tempestività della risposta!!!
ma come si chiama quel gel che si mette nel latte x renderlo più denso??? qualcuna lo sa???
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab set 19, 2009 11:24 am

non lo so, ma in farmacia vendono tanti addensanti in polvere, puoi provare.
sono insapore e composti principalmente da amido di mais.

però ascolta, potrebbe non gradirlo e in più il latte denso fatica a uscire dal bibe.

magari è una giornata no, capitano anche ai cuccioli.
non ti allarmare troppo.
forse è stanca o ha voglia di cambiare aria.
una passeggiata?
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » sab set 19, 2009 11:33 am

alce ha scritto:no non ha male! però sono riuscita a darglielo... non ha fatto un pasto molto felice tanto latte le è uscito dalla bocca... e mi dispiace! l'ho tenuta più verticale possibile e ho diminuito il flusso latte. grazie per tempestività della risposta!!!
ma come si chiama quel gel che si mette nel latte x renderlo più denso??? qualcuna lo sa???
Ciao alce,
il mio Lorenzo ha sofferto di reflusso..perciò in qualcosa forse posso essere di aiuto.E' probabile che (escludendo il mal di orecchie)sia proprio il reflusso il motivo della poppata difficoltosa.Al mio non è mai capitato ma leggendo qua e là informazioni sul reflusso può succedere che il fastidio sia così forte da impedigli di mangiare tranquillamente.
Anch'io gli davo il Ranidil e bisogna aspettare un po' di giorni prima che faccia i suoi effetti..poi la situazione migliora anche se c'erano cmq delle giornate in cui non bastava.Abbiamo smesso a 5 mesi e fino ad ora non ha avuto più fastidi.
Ho usato un latte antireflusso...niente gel.Inizialmente il Mellin e poi per il proseguimento l'Humana.Costano parecchio però aiutano..io aggiungevo anche un po' di crema di riso o mais e tapioca (quando era più stitico).
Lorenzo cmq non rigurgiatava mai gli passava due volte nello stomaco...
Tieni duro.. io e lui (ovviamente) abbiamo passato davvero dei momenti difficili..ma ora sta bene è sano felice e il reflusso è ormai un lontano ricondo!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab set 19, 2009 11:39 am

Si ora esco, ma sta meglio! si è calmata! comunque... purtroppo ne ha avute molte di giornate no, tra coliche e reflusso! spessissimo ha saltato le poppate per dolore, oggi è stata una passeggiata! siete fantastiche, ho scritto e in un attimo mi avete risposto........ sono commossa! anche solo sapere che c'è qualcuno con cui si possono condividere i momenti di panico... e non dopo, mentre accadono! ci vorrebbe una sezione speciale per le urgenze cuccioli!
tipo... che quando c'è un'urgenza tutti quelli collegati vengono avvisati con un messaggio o un segnale... poi se uno vuole risponde!
ora proverò un addensante e tettarella con buco a stella... grazie ancora! ciaooo!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab set 19, 2009 11:42 am

si anche lei non rigurgita molto, sbava e ha questi episodi mentre mangia.... urla in modo disumano! spero che il ranidil migliori la situazione! sui latti anti reflusso mi hanno detto che non servono.... devo andare! ada si annoia!!1 ciao.
Rispondi