ipersensibilità...quand'è che passa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

ipersensibilità...quand'è che passa?

Messaggio da milanisa6 » sab set 19, 2009 8:46 am

Ho notato che quando è stimolato da rumori,colori,cose nuove da vedere e odori il mio piccolino è molto sensibile ad ogni cosa che lo circonda e assorbe tutto come una spugna...sul momento osserva,ride ed è tutto interessato ma poi dopo un po'si agita molto e fa fatica ad addormentarsi...così deve prima sfogarsi e scaricarsi piangendo!Per questo cerco sempre a non esporlo troppo a sorgenti di eccitazione...ma non è sempre evidente!Qualcuna di voi sa dirmi quand'è che riuscirà ad essere meno ipersensibile al mndo esterno?? :occhiodibue:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab set 19, 2009 1:14 pm

tu intanto, che hai compreso la sua forte reattività, cerca di dosargli gli stimoli in modo da non stancarlo troppo. se giocavate mezz'ora, magari prova a rallentare il ritmo dopo un quarto d'ora, intrattenendolo con attività più tranquille. Credo che da un lato sia una fase di scoperta, quando si abituerà
sarà forse più tranquillo, ma dall'altro potrebbe essere il suo temperamento. se così fosse, avrà reazioni del genere ad ogni nuova scoperta, e sarà il tuo compito appunto dosargli l'esperienza affinchè resti positiva o non lo stanchi troppo, rendendolo nervoso.
Rispondi