Pastina, non mastico ma ingurgito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Pastina, non mastico ma ingurgito

Messaggio da Sheireh » ven set 18, 2009 2:18 pm

Arianna adora la pastina. E preferisce i formati "grossi" a quelli piccoli. Dalle tempestine siamo passate ai ditalini.

Il fatto è che non mastica assolutamente, non fa neanche il cenno di farlo, e la manda giù intera. 3-4 ditalini alla volta, con il sugo di omo e verdure.

Può essere un problema da un punto di vista digestivo?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 18, 2009 2:29 pm

anche Martina spesso ingurgita senza masticare. PRima ancora di più adesso invece mastica un po di +. A lei non vedo particolari problemi se non qualche pezzo di verdura intero nella cacca. :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 18, 2009 2:34 pm

la pasta si digerisce bene anche se mandata giù intera.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 18, 2009 4:01 pm

dal punto di vista digestivo non credo sia un problema, magari è un pò pericoloso se non riesce a mandarla giù bene,per far capire a Chris che doveva masticare mi sono messa li piano piano (ripetendo all'infinito) il gesto della masticazione davanti a lui facendo vedere come facevamo noi a masticare, non so se è stato quello o altro a iniziato a farlo e adesso mastica tutto anche l'omogeneizzato se glielo do!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 18, 2009 4:29 pm

JESSY75 ha scritto:dal punto di vista digestivo non credo sia un problema, magari è un pò pericoloso se non riesce a mandarla giù bene
Ah, per quanto riguarda il mandar giù, riesce a deglutire meglio pezzi come questi rispetto alla pappa, quindi quello non mi preoccupa.

E vedo che non mi deve preoccupare neanche la digestione, bene :cisssss:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven set 18, 2009 4:43 pm

Anche Alice fino a poco tempo fa non masticava e ancora adesso la minestrina la sera spesso la ingoia,ma quando mangia cose dure o grosse mastica che è un piacere,quindi tranquilla,digeriscono tutto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 18, 2009 7:57 pm

marzia80 ha scritto:digeriscono tutto.
Tranne la verdura a meno che sia perfettamente sminuzzata (ma anche così la maggioranza passa intatta alle feci).

e questo dovrebbe farci pensare a se serve davvero dargliene tanta.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven set 18, 2009 8:59 pm

lenina ha scritto:Tranne la verdura a meno che sia perfettamente sminuzzata (ma anche così la maggioranza passa intatta alle feci).

e questo dovrebbe farci pensare a se serve davvero dargliene tanta.
Hai ragione Lenina,mi sono espressa male,intendevo dire che la pastina anche se non la masticano perfettamente la digeriscono. :ok:
Rispondi