esami e digiuno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer set 16, 2009 4:11 pm

Mi dispiace per la piccola e per voi. Comunque se è cresciuta è un bel segnale, vuol dire che cresce. Falla mangiare sta bimba e dillo che ha mangiato così terrano conto di ciò.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 16, 2009 4:15 pm

Secondo me anche se la tenete a giocare a un certo punto crolla, il problema semmai è quando si risveglia di notte e cerca, immagino, la tetta.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer set 16, 2009 4:36 pm

Mi sembra una storia già sentita ma soprattutto vissuta....
Anche la mia bimba cresce poco, pesa poco ed è al 5 percentile
quando fa 1 etto in un mese è una festa x noi; dopo molta indecisoine le abbiamo fatto le analisi per controllare ...e per fortuna tutto ok, è solo il suo metabolismo e in più non è una gran mangiona.

Posso dirti che ora mi sento meglio non ho più dubbi e soprattutto il pediatra ha smesso di rompere :ola: . Stai tranquilla le infermiere sono veloci e bravissime(vai in pediatria vero?) e lei non sentirà quasi niente.....e poi vedrai che i risultati sono a posto!!!!!
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer set 16, 2009 4:46 pm

Secondo me tanti pediatri sbagliano a bucare così facilmente, le mie due piccoline sono sempre state sotto i percentili ma fortunatamente le ho sempre portate dal mio pediatra di fiducia (non asl ma a pagamento purtroppo) il quale mi ha sempre detto che hanno corporature esili e il loro stomaco è piccolino.
Con Arianna che era la prima mi sono fatta molte più paranoie e quando la mia pediatra mi ha parlato per la prima volta di analisi mi sono subito allarmata e ho chiamato sia il mio medico di fiducia (pediatra da 40 anni) e il primario dell'ospedale in cui era nata Arianna per vedere cosa mi dicevano e ne pensavano e nessuno dei due si è spaventato dei percentili ma mi hanno detto di buttare la bilancia e i registri.
I controlli li faccio sempre nauralmente ma senza l'ansia e la paura di esami.
Arianna ha quasi 3 anni e pesa 12,5 Kg
Alessia ha 19 mesi e pesa 10,5 Kg
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer set 16, 2009 4:53 pm

Cara Lalla, io una volta mi preoccupavo da matti, ora la mia non preoccupazione si rafforza ancora di più :fing:
La mia Chiara ha 19 mesi e pesa 10,5 Kg esattamente come la tua Alessia... ma per non preoccuparmi più mi sono detta: "mangia tutto, corre, è attiva, è felice..., ma lasciamola in pace va'... magari assomiglia al suo papà che mangia mangia e in ingrassa, anzi se così fosse.... BEATA LA MIA PICCOLA!!!!
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer set 16, 2009 5:03 pm

Quindi ne convieni con me che tanti pediatri ci mettono tante paure???
La tua Chiara che giorno di Febbraio è nata, ha visto che siamo vicine di casa?
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer set 16, 2009 5:18 pm

lalla77 ha scritto:Quindi ne convieni con me che tanti pediatri ci mettono tante paure???
La tua Chiara che giorno di Febbraio è nata, ha visto che siamo vicine di casa?
Ti ho scritto in privato per non intasare il post che era incentrato su altro
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 16, 2009 5:24 pm

uffa marì...
speriamo che non si accorga di nulla, anche se è dura, magari un pizzichino lo sentirà, piccolina
io ho annalisa, che dopo che ha smesso il mio latte è sempre cresciuta pochino, il pediatra dice che è costituzione, e l'importante è che la crescita ci sia, costante, anche se di poco
in bocca al lupo per la piccolina(ma lei ha problemi di stomaco, tipo diarrea, cacchina troppo molle ?)
Rispondi