tisane

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalle

tisane

Messaggio da lalle » mer set 16, 2009 1:21 pm

oggi abbiamo fatto il controllo dal pediatra e christian cresce benissimo.mi ha detto che posso cominciare a dargli qualche tisana o camomilla tra un pasto e l'altro ma non ho chiesto 2 cose:quanta gliene devo dare?e devo zuccherarla?meglio camomilla o tisana al finocchio?però a lui a cosa serve?


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 16, 2009 1:26 pm

Non ne ho mai usate in abbondanza, giusto qualche volta la camomilla, ma mai zuccherata... tanto la camomilla è dolciastra di suo...
Riguardo l'utilità, ti cito quanto mi ha detto il pediatra: "le tisane servono di più alle mamme che ai bimbi"... quindi non penso che abbiano poteri miracolosi...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer set 16, 2009 1:48 pm

ma lo allatti tu o vai di Latte artificiale?
Nel caso lo allattassi tu, lascia stare le tisane che non servono, se ha sete si serve alla spina!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 16, 2009 1:48 pm

Le tisane servono solo a riempirgli lo stomaco e a non farlo mangiare a sufficienza.

Lo stomaco dei neonati non è elastico ed è fatto appositamente per essere riempito di latte, preferibilmente esclusivo fino ai 6 mesi.

Lo allatti tu o artificialmente?

Se allatti tu, il pediatra sarebbe da denuncia.
Se lo allatti artificialmente, non me ne intendo, ma sono convinta che il latte sia tranquillamente sufficiente.

Se proprio vuoi dargli qualcosa, ma ti consiglio vivamente di no, NON prendere quelle solubili da bambini, che sono solo zucchero aromatizzato, ma usa le tisane in filtro.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer set 16, 2009 2:05 pm

Non servono proprio a nulla, come dice giustamente il pediatra di Micaela siamo solo noi a volerliele dare, ma non certo loro a beneficiare di quale reale utilità!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer set 16, 2009 2:08 pm

Boh...io gli dò una tisanina adesso alla sera quando è irrequieto per via delle colichine.

Per fortuna dalla coliche pesanti che duravano tutta la giornata adesso siamo passati a qualche doloretto solo alla sera...

Allora io preparo un beveroncino, solo un dito basta, di colimil insieme a un pò di camomilla calda (quelle in bustina tipo filtrofiore). Il cucciolo gradisce molto e poi si addormenta beato. Non ha nessun impatto sulla poppata perchè mangia ai suoi soliti orari e nelle solite modalità, cresce normalmente.

Sia inteso, il beveroncino lo faccio SOLO se lo vedo un pò agitatino, magari ha ciucciato un'oretta prima, insomma, lo fa digerire bene...ma MAI di NORMA...

Comunque a un mese solo, mi pare un pò esagerato il tuo pediatra a consigliare una cosa del genere!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 16, 2009 2:10 pm

E che se ne fa un bimbo di un mese delle tisane??

Se lo allatti tu sono sicura che non servono. Per quanto riguarda il latte artificiale aspetto quelle più esperte, ma secondo me non servono nemmeno in quel caso.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mer set 16, 2009 2:12 pm

Ciao, è un piacere rileggerti? Come stai?
Concordo con i consigli delle altre. Io con allattamento esclsivo fino a 6 mesi non ho mai fatto uso di tisane.
Rispondi