Gatti e bimbi

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Gatti e bimbi

Post by Superaffaella »

A vedere la firma di ....Shreik.... Sreireh....o forse Sherk....scusate, ma non mi ricordo. la mamma di Arianna, inzomma.
Mi è venuta voglia di raccontarvi una cosa e di chiedere se anche a voi è capitato.
Quando è nato Davide, Miu' (che non c'è piu') era con noi da 4 anni.
La prima volta che abbiamo fatto il bagnetto a Davide e lui pianse tanto nel sentirsi svestito, bagnato e maneggiato.......Miu' venne a morderci le caviglie!!!
Senza far male, avete presente?
La stessa cosa fece una volta che Matteo mi fece il solletico e io mi spanciai sguaiatamente dal ridere.....
Secondo voi voleva solo dire:-Abbassate il volume
Oppure si risveglio' in lei l'istinto materno e volle sgridarci per come "bistrattavamo" il nostro cucciolo?
Io le vedo le mamme gatte: davanti casa abbiamo un orrendo giardino abbandonato che mi permette di assistere ai sonni, agli allattamenti e ai giochi-allenamenti di tante mamme gatte.
Sono molto piu' presenti ed apprensive di noi mamma-umane e il fatto che dopo alcuni mesi perdano di vista questi cuccioli cosi' tanto amati.....mi sconvolge sempre, tanto cozza con tutto quello che fanno per loro nei primi mesi.
Credo pero' di aver beccato un' eccezione.
Sotto vi postero' una foto di Davide e Miu' di 2 anni fa e poi quella di una mamma gatta che allatta i suoi piccoli.
Questa gatta ha partorito a fine aprile, credo, l'ho sempre vista solo con 2 cuccioli. Mi ha tanto commossa col suo amore incondizionato. Dopo 2 mesi il gatto nero è stato investito. E la mamma-gatta mi ha di nuovo commossa perche' andava tutti i giorni, sul luogo dell'incidente, a chiamarlo col suo "miau?" (Chissa', forse non ha assistito alla scena e non sapeva fosse morto, non ne ho idea). Poi mi ha commossa quando faceva le coccolo al superstite gattino bianco
e poi sono andata al mare.
Al mio ritorno (fine agosto), nel giardino c'era solo mamma gatta.
Mi domandavo se stesse li' a ricordarsi dei giorni felici passati a coccolare i suoi piccoli e, neanche a dirlo, mi sono commossa.
Ma l'altro ieri.......la commozione finale.
Mi affaccio al giardino abbandonato e vedo mamma-gatta che dorme e, accanto a lei c'è il gatto bianco, ormai diventato grande come la madre, che pisola con la testina poggiata su di lei.
Che tenerezza.....
fatemi sognare: ditemi che non sono una coppia, ma che si sentono ancora mamma e figlio!
Scusate la lungaggine e.....raccontatemi qualche bella storia gattosa!
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

che tenerezza!
non ho tempo per scrivere altro
ma volevo ringraziarti per aver condiviso con noi
mi sono commossa
e si, dalle gatte abbiamo tanto da imparare!
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

l'altro giorno mentre allattavo Viola...
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked