Il nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Il nido

Messaggio da PiPiPi » mar set 15, 2009 4:32 pm

L'ho iscritto :cry:

Ieri ho chiamato il nido dove lo volevo mandare ma che non aveva posto e mi hanno suggerito di iscriverlo nell'altra struttura che hanno (meno vicina, ma comunque non troppo distante) e poi quando si libera un posto lo spostiamo. Nel pomeriggio siamo andati a visitarlo e stamattina sono andata ad iscriverlo.

Da un lato sono contenta, ieri quando siamo andati in visita ha visto i bimbi ed ha anche giocato un po' con loro... era così contento...

Però penso anche che mi mancherà un sacco, che passerò i primi tempi a chiedermi in ogni momento cosa starà facendo e se gli manco...

Uff lo so che è la cosa giusta, me lo ripeto in continuazione (e lo ripeto a tutti quanti) e non devo nemmeno autoconvincermi, io sono stra-convinta di questa decisione, Ale ha bisogno di giocare con bimbi della sua età invece di stare attaccata a me per tutto il giorno... ma mi mancheràààààààààààà :ngueee:

Ok la pianto di frignare, e passo alle domande. All'asilo mi hanno detto poco su quello che serve da portare, vogliono naturalmente i pannolini e anche un cambio completo, ma per il resto cosa è utile mettergli nello zainetto??? Non so magari il bicchierino col beccuccio, un ciuccio (anche se lo usa solo per la nanna) per i momenti di depressione, e che altro???

E poi consigli??? Qualsiasi cosa possa essere utile è bene accetta :sticazzi:

E come al solito grazie NoiMamme :bacio:


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar set 15, 2009 5:04 pm

Ciao carissima,
allora la mancanza ci sarà per un bel po', ma vedrai che sarà una cosa giusta sia per te che per lui e parlo per esperienza diretta; la mia cucciola è al secondo anno, ma la mattina è ancora un dramma, per fortuna so che dopo 10 minuti è tutto ok e ti devi aggrappare proprio a quello per superare eventuali crisi e non sentirti in colpa.
Per quanto riguarda il portare io faccio così:
- un ciuccio, il porta-ciuccio, i pannolini ed il bicchiere li ho portati il primo giorno e stanno lì tutto l'anno
- il lunedì porto le lenzuola e due cambi completi
- di giorno in giorno aggiungo cambi se li hanno usati se no no
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 15, 2009 5:10 pm

ti mancherà e ci vorrà pazienza e tempo perchè si abitui a stare senza di te...ma farà cose nuove e si divertirà e imparerà. io ho pianto 2 lacrime il 3 giorno di inserimento...perchè piangeva molto...
a Filippo ho messo nello zainetto il cambio, la sua pezzotta, il ciuccio, il bibe, due salviette e stop.

quando andrai a prenderlo si illuminerà nel vederti e tu sarai al settimo cielo!!!
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar set 15, 2009 5:12 pm

clodine82 ha scritto: quando andrai a prenderlo si illuminerà nel vederti e tu sarai al settimo cielo!!!
vero è bellissimo vedere che quando le dicono: "Chiara c'è mamma", lei molla qualsiasi cosa stia facendo e corre verso di me abbracciandomi forte forte... ecco... la "mammite" si fa sentire, oggi non la vedo prima dell 18 e mi scende la lacrimuccia!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 15, 2009 5:15 pm

eheheh...a chi lo dici...mimanca tanto stare la mia mezza giornata con il mio amore...adesso lo vedo in pausa pranzo che mangiamo insieme da mia mamma e poi lo lascio a lei il pome....ma quanto mi manca!!!!!
non vedo l'ora di correre da lui!!!
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar set 15, 2009 5:18 pm

Tu pensa che io la lascio alle 8:30 e la riprendo alle 17:30, mentre il martedì e mercoledì dalle 9 alle 18... ma purtroppo ci tocca :(
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 15, 2009 5:20 pm

già..dobbiam pure lavorare x mantenerli questi bimbi belli!!!
sicuro è che quando son con lui vedo di non sprecare il tempo!!!
baciii
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mar set 15, 2009 5:24 pm

clodine82 ha scritto:già..dobbiam pure lavorare x mantenerli questi bimbi belli!!!
sicuro è che quando son con lui vedo di non sprecare il tempo!!!
baciii
Hai ragionissimo!
Rispondi