altro che Gonzales..sentite la mia pediatra!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clodine82

Messaggio da clodine82 » lun set 14, 2009 3:15 pm

naaa non ci riuscirei nemmeno io...


Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 14, 2009 4:06 pm

Sharazade ha scritto:Secondo me hai fatto più che bene...e tu sai quante ne ho patite per sta benedetta nanna...e di leggere estevil mi sono rifiutata.


io amo questa donna. punto.
genny

Messaggio da genny » lun set 14, 2009 4:37 pm

eli.sa ha scritto:Provo a farti un riassunto del capitolo in questione....
Propone che i genitori approntino un "programma" per sviluppare l'indipendenza del bambino verso l'attività "sonno"
I suoi suggerimenti sono:
1) i genitori devono essere entrambi in accordo nell'applicare il programma
2) per i bimbi da un anno in sù, il sonnellino pomeridiano deve cominciare verso le 13 e non durare più di 2 ore
3)istituire una routine rilassante per il momento dell'addormentamento
4) insegnare al bambino ad addormentarsi da solo (no prenderlo in braccio nè attaccato al seno)
5) svegliare il bambino prima che i genitori vadano a letto e ripetere la routine della nanna
6) consolidare l'uso dell'oggetto transizionale
7) rispondere ai risvegli notturni con interventi il meno stimolanti possibile (calmarlo lasciandolo nel lettino, ad esempio)
8) cominciare a rimanere e a rispondere fuori dalla stanza quando il bambino chiama
9) nel momento del risveglio notturno, lasciare che il bambino provi "tutte le sue risorse" e aspettare almeno 15 minuti prima di andare da lui, trattarlo con "noncuranza" e ricordargli l'oggetto transizionale

ecco... io eviterei di applicare il "metodo brazelton :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
sono famosa per essere tonta ma questa non la capisco!!!! che vuole dire il numero 5????? mi illuminate???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 14, 2009 4:50 pm

genny ha scritto:sono famosa per essere tonta ma questa non la capisco!!!! che vuole dire il numero 5????? mi illuminate???
Sono rimasta molto perplessa anch'io in questo.

Cioè, se il bimbo si addormenta alle 20 e i genitori alle 23, alle 23 bisogna svegliarlo per rifare tutto? :mumble:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun set 14, 2009 5:02 pm

15 minuti?????
A parte che dopo 15 minuti le sono venuti i tagli nelle labbra dal tanto che ha urlato! Ma siamo pazzi??
Comunque ogni bimbo è davvero un caso a sè... l'oggetto transizionale, Elettra ha detto che lo posso pure tirare nel bidone.. la furbina ha capito che glielo rifilo tutte le volte che c'è la nanna e puntualmente lo prende per un orecchio (sarebbe una coniglietta rosa che le ha regalato il fratello quando è nata) e lo tira per terra con rabbia.
Glauco invece guai a chi gli tocca il suo cagnolino Baluba... ha detto che lo vuole tenere per tutta la vita.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 14, 2009 5:15 pm

Io l'oggetto transizionale non ci ho neanche mai provato a proporglielo, visto il caratterino che ha :cisssss:
Nau

Messaggio da Nau » lun set 14, 2009 5:21 pm

L'oggetto transizionale di Misia?
Le mie tette. :red:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 14, 2009 5:32 pm

eli.sa ha scritto:Provo a farti un riassunto del capitolo in questione....
Propone che i genitori approntino un "programma" per sviluppare l'indipendenza del bambino verso l'attività "sonno"
I suoi suggerimenti sono:
1) i genitori devono essere entrambi in accordo nell'applicare il programma
2) per i bimbi da un anno in sù, il sonnellino pomeridiano deve cominciare verso le 13 e non durare più di 2 ore
3)istituire una routine rilassante per il momento dell'addormentamento
4) insegnare al bambino ad addormentarsi da solo (no prenderlo in braccio nè attaccato al seno)
5) svegliare il bambino prima che i genitori vadano a letto e ripetere la routine della nanna
6) consolidare l'uso dell'oggetto transizionale
7) rispondere ai risvegli notturni con interventi il meno stimolanti possibile (calmarlo lasciandolo nel lettino, ad esempio)
8) cominciare a rimanere e a rispondere fuori dalla stanza quando il bambino chiama
9) nel momento del risveglio notturno, lasciare che il bambino provi "tutte le sue risorse" e aspettare almeno 15 minuti prima di andare da lui, trattarlo con "noncuranza" e ricordargli l'oggetto transizionale

ecco... io eviterei di applicare il "metodo brazelton :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

E' un po il metodo di Sos tata...quello italiano non l'ho visto molto quindi non posso dare giudizio, ma in quello americano facevano così......da paura! Me lo guardavo incinta quando stavo sveglia di notte. No no allucinante!!!
Rispondi