Donazione cordone ombelicale> no pircing, tatuaggi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab set 12, 2009 10:43 am

io vorrei dire una cosa...mio marito è iscritto da una vita all'AIDO,alcuni medici gli han detto che non poteva donare perche porta tatuaggi,in realtà si sbagliavano perchè se i tuoi esami del sangue sono ok nn c'è pericolo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 12, 2009 10:43 am

A me hanno parlato di 6 mesi.

Le stesse regole valide per le donazioni del sangue.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab set 12, 2009 10:50 am

Che poi COMUNQUE la procedura della donazione del cordone si completa dopo 6 mesi dal parto con ulteriori analisi e la verifica delle condizioni di salute del bambino (che non abbia manifestato malattie nel frattempo) o no?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab set 12, 2009 11:02 am

Magui ha scritto:io avevo fatto tutto per la donazione del cordone.
Ho due tatuaggi(fatti da me...),il buco al naso e 5 buchi nelle orecchie ( di cui uno fatto in casa DA SOLA).
Mi chiesero quanto tempo era che li avevo (appunto è più di 3 anni)
Poi Valentino è nato di Sabato ed è andato tutto a puttane perchè il sangue lo dovevano portare a firenze ed è chiuso nei fine settimana.
Non è un'assurdità questa??
Anche il conad è aperto il sabato e la domenica...
Anche io uguale uguale, poi una è nata il 24 dicembre e l'altra di domenica!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab set 12, 2009 1:43 pm

io ricordo che 5 anni fa la dottoressa che mi fece il colloquio appunto per la donazione mi chiese se avevo fatto piercing o tatuaggi nelgi ultimi 6 mesi,quindi non credo che passato quel lasso di tempo ci siano vincoli di sorta. invece c'è un tempo massimo dalla rottura del sacco dopo il quale la donazione non è più possibile,ma non mi ricordo quqnte ore. in più da noi la banca il sbato e la domenica è chiusa,quindi chi partorisce in questi giorni,anche se tutte le altre condizioni ci fossero,s'attacca!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 12, 2009 1:50 pm

Magui ha scritto:i

Poi Valentino è nato di Sabato ed è andato tutto a puttane perchè il sangue lo dovevano portare a firenze ed è chiuso nei fine settimana.
Non è un'assurdità questa??
Anche il conad è aperto il sabato e la domenica...
Io con Martina dovevo attendere risposta se potevo donare, però come a te è andato tutto a farsi friggere perchè Martina è nata il 25 Dicembre e quindi la banca è chiusa.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom set 13, 2009 2:38 pm

Sigh sigh, io avevo già detto all'ostetrica che lo donavo, ma quando ho partorito erano già passate troppe ore dalla rottura delle acque e mi hanno detto che ormai non si poteva più. Mi è dispiaciuto da morire.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom set 13, 2009 4:29 pm

Magui ha scritto:io avevo fatto tutto per la donazione del cordone.
Ho due tatuaggi(fatti da me...),il buco al naso e 5 buchi nelle orecchie ( di cui uno fatto in casa DA SOLA).
Mi chiesero quanto tempo era che li avevo (appunto è più di 3 anni)
Poi Valentino è nato di Sabato ed è andato tutto a puttane perchè il sangue lo dovevano portare a firenze ed è chiuso nei fine settimana.
Non è un'assurdità questa??
Anche il conad è aperto il sabato e la domenica...
uguale uguale!!!!!!!!! :frusta:
Anche con Matilde stessa cosa!!
Per 3 miseri minuti, il nostro cordone è stato buttato via!
E' una di quelle cose che ancora mi lasciano perplessa...

E sì che ci eravamo offerti di farlo ed ero molto entusiasta della cosa, anche perchè già donatrice di sangue...
La banca del sangue è chiusa il fine settimana, invece mio marito che lavora a Castorama s'è dovuto prendere le ferie! :frusta:



Comunque, per il tattoo o piercing,
a me non hanno chiesto questa cosa nel questionario che propongono sempre,
bensì alcune domande che mi lasciarono perplessa, come ad esempio l'aver soggiornato in determinate località italiane, in determinati periodi del 2008...
Rispondi