Bagnetto ai neonati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Bagnetto ai neonati

Messaggio da Claudiuccia » ven set 11, 2009 3:57 pm

...se lo fanno (o facevano) fare volentieri i vostri?
Come glielo fate, con o senza sapone? Anche i capelli?
La mia 4 volte su 5 grida come se la stessero picchiando, ed è così tutto il tempo....poi se l'attacco alla tetta, torna la pace in famiglia.
Questa bimba vive per essere attaccata!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 11, 2009 4:01 pm

Ari l'ha sermpre adorato, ama anche l'acqua in faccia e sulla testa per ora.

Alcune volte solo acqua, altre con una goccia di Aveeno. I capelli li bagno sempre.

Alcuni neonati, come la Kily di Cate per esempio, hanno cominciato ad apprezzare il bagnetto con la vaschetta "adatta" a loro.

Noi usiamo la Onda Evolution della OK Baby, che ti permette di avere entrambe le mani libere.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven set 11, 2009 4:02 pm

Edoardo appena tocca l'acqua è felice come una pasqua!
io gli faccio un bagnetto con l'olietto da bagno e non uso nè shampo nè bagnoschiuma. la temperatura fra i 36-37 gradi
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven set 11, 2009 4:12 pm

Mio figlio ha cominciato ad apprezzare il bagno quando abbiamo rinunciato a lavarlo nella vaschetta e meso direttamente nel lavabo. Poi piano piano per lui è diventata una festa. Se all'epoca avessi conosciuto la tummy tub penso che gli avrei risparmiato un pò di pianti.
clodine82

Messaggio da clodine82 » ven set 11, 2009 4:22 pm

Filippo ama fare il bagnetto e anche quando era piccino...di solito lo facevo intorno alle 20...acqua e saugella come avevano detto in hospital...ogni tanto una goccia di olio di mandorla per ammorbidire la pelle... lo rilassava tanto...ora non ti dico come gioca!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 11, 2009 4:41 pm

Il rospo ama il bagnetto.
Gli piace così tanto che tenta persino di nuotare :)
All'inizio usavo una vaschetta per il bucato, poi abbiamo comprato quella che ha Sole in foto.
Si va da dio e il rospo gradisce molto.

Io ci metto acqua calda e un pò di amido, poi se è veramente zozzo lo lavo con il sapone di Aleppo.
L'altro giorno poi abbiamo scoperto la doccia.

Era una sera frignona, l'ho mollato al papi per andare a fare una doccia e dopo dieci minuti me li vedo in bagno.
Dani mi fa: posso passarti il rospo? NB ero sotto la doccia!
Convinta che fosse spaventato dagli schizzi invece gli è piaciuto un mondo, nemmeno l'acqua sul viso gli dà fastidio bello di mamma!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven set 11, 2009 6:11 pm

Anche Edoardo l'ha sempre apprezzato parecchio,fin dai primi giorni.Di solito glielo faccio con l'amido di riso e lavo la testa con una microscopica goccia di shampoo per neonati (ne ho uno tutto naturale preso in erboristeria). Se è troppo laido ci metto anche un goccio di detergente!
E dopo lo ungo tutto con l'olio di mandorle o di camomilla, per il suo sommo godimento!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 11, 2009 6:17 pm

Sveva -basta vedere la foto - adora il bagno e l'ha sempre adorato, ha fatto anche un sacco di bagni in mare ed è andata sott'acqua, sotto la doccia con Mirko... insomma, è un pesce.

Prova a prendere la Tummy tub, quella che ho io in foto. All'inizio non era il massio ma ora è fantastica e Sveva l'adora, come vedi ci sta da sola (sempre con la nostra supervisione però!)
Rispondi