Ma voi come avete fatto???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom set 13, 2009 3:14 am

fumavo piu di un pacchetto al giorno e dal test positivo... zero
ho fumato qualche siga nei giorni di inca°°o nero con mio marito... ecco li non resisto
ma una o due ogni tanto non fan nulla, ovvio sarebbe meglio evitare, ma cosi non fa molto

se non riesci proprio a smettere cerca di non superare le 2-5 al giorno, dose massima consentita in gravidanza, alcuni gine dicono: meglio fumarsene due che stare agitate e nervose dalla voglia di farlo. ma poche eh, ricorda che ogni volta che fumi togli aria al tuo cucciolo
soprattuto i primi mesi che gli organi si stanno formando... i primi 3 mesi son molto delicati sai...
la nausea puo aiutare, ma anche pensare che è per amore di tuo figlio che cerchi di non fumare...
dai dai che ce la puoi fare!
(il fumo esagerato dall'inizio gravidanza ha incidenza su aborti spontanei e soprattutto parti prematuri... )


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom set 13, 2009 6:17 am

Come ho saputo di essere incinta ho smesso x il bene del mio bambino.
Strano ma vero ce l'ho fatta.
Michelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 12, 2009 8:19 pm

Non è per niente facile

Messaggio da Michelina » dom set 13, 2009 8:42 am

ed infatti la scorsa gravidanza, come te avevo ridotto drasticamente la quantità ma non riuscivo a smettere...poi ho avuto un aborto... e da quel giorno avevo sempre l'immagine di me che mettevo in bocca la sigaretta al mio piccolo...ora ho avuto la fortuna che sono riuscita a smettere un giorno prima , per rabbia, di sapere di essere incinta e mi rendo conto di quanto sia stata stupida l'altra volta...è solo questione di forza di volontà, ce la puoi fare, ed è il primo grande gesto d'amore che puoi fare per il tuo piccolino!!!!! Lotta!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 13, 2009 10:20 am

Prova a leggere questa risposta sul sito.

http://www.noimamme.it/200805191405/Scr ... porta.html
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom set 13, 2009 5:05 pm

non ho mai avuto questo vizio ma immagino sia duro da togliersi!
però conosco diversa gente che ha smesso di punto in bianco!
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun set 14, 2009 11:36 pm

PaolaH ha scritto:fumavo piu di un pacchetto al giorno e dal test positivo... zero
ho fumato qualche siga nei giorni di inca°°o nero con mio marito... ecco li non resisto
ma una o due ogni tanto non fan nulla, ovvio sarebbe meglio evitare, ma cosi non fa molto

se non riesci proprio a smettere cerca di non superare le 2-5 al giorno, dose massima consentita in gravidanza, alcuni gine dicono: meglio fumarsene due che stare agitate e nervose dalla voglia di farlo. ma poche eh, ricorda che ogni volta che fumi togli aria al tuo cucciolo
soprattuto i primi mesi che gli organi si stanno formando... i primi 3 mesi son molto delicati sai...
la nausea puo aiutare, ma anche pensare che è per amore di tuo figlio che cerchi di non fumare...
dai dai che ce la puoi fare!
(il fumo esagerato dall'inizio gravidanza ha incidenza su aborti spontanei e soprattutto parti prematuri... )
Perdonami PaolaH, ma non condivido quello che hai scritto!
Un conto è dire: "sono fumatrice, non ce la faccio proprio a smettere del tutto, per cui qualcuna continuo s fumarla pur nella piena consapevolezza dei possibili danni o rischi che ciò può comportare"; discorso ben diverso, ed a mio avviso non corretto è dire: "sino a 2/5 al giorno è consentito e non fa nulla".
Non so quale gine posa prendersi la responsabilità etica e professionale di affermare ciò, ma il fumo fa male sempre e comunque, indipendentemente dalla quantità.
E' come per l'acool: non si sa quale possa considerarsi la quantità minima che non comporti alcun rischio per il feto per cui la miglior cosa è abolirlo durante tutta la gestazione!
Perdonami la franchezza ma ho sempre pensato che il dire o il credere che fumare poco non faccia male (indipendentemente da uno stato di gravidanza) è un pò un alibi per alleggerirsi la coscienza ed auto-assolversi!
Ho molte amiche che si considerano "non fumatrici" perchè ne fumano "solo" un paio al giorno!
Per me, finchè ne senti il desiderio e non riesci a rinunciare alla "ritualità" di pur quelle sole 2 sigarette al dì, sei una fumatrice!
Ci tengo a precisare che non ti giudico in alcun modo se ne fumi 1,2,5 o 10, solo non trovo sia corretto scrivere che "non fa nulla" perchè si passa un messaggio scientificamente inesatto!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun set 14, 2009 11:53 pm

l'ideale sarebbe smettere prima di restare incinta,così da prendersi del tempo per superare i primi mesi (pnel mio caso anni)critici e far in modo che l'organismo si riassesti un pochino. io ho fumato forte (1 pacchetto e mezzo al giorno) per circa 10 anni,poi nel 2001 ho partecipato ad uno dei primi corsi easyway (costò 200 mila lire),il metodo poi raccontato nel libro di allen carr. personalmente non è che prrprio mi abbia suggestionato tanto da farmi smettere,ma ha aiutato,e comunque è fondamentale la forse di volontà. smettere non è facile affatto,i primi mesi sono un inferno,la sigaretta diventa un pensiero ossessivo,persino di notte,e non riesci ad immaginarti in certe situazioni (per me aspettare l'autobus alla fermata ad esempio) senza una sigaretta in bocca. nessuno potrà mai convincerti a smettere del tutto se tu per prima non ne sei convinta.in ogni caso negli anni ti accorgerai di quanti benefici trarrà il tuo corpo (a parte ora che sei incinta),di come sarà bello assaporare il gusto ritrovato dei cibi,di come al mattino riuscirai a respirare bene,senza sentire i polmoni appesantiti e le vie respiratorie affaticate. dopo qualche mese sono riuscita a fare una vasca da 20 metri in apnea!insomma tu e il tuo bambino avete solo da guadagnarci,il consiglio che ti do è di smettere del tutto,solo così ti libererai dalla dipendenza da nicotina,e una volta che hai smesso ti incoraggio a non riprendere!se ce l'ho fatta io (mi chiamavano ciminierafrancesca) ce la può fare chiunque. sii forte!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar set 15, 2009 8:47 am

Fumavo poco, massimo una decina di sigarette, ma ho smesso appena ho visto il test positivo e non ho più ripreso.
Mio marito sta leggendo Carr, fossi in te proverei.
Rispondi