"il pesce......"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gi-emma

"il pesce......"

Messaggio da gi-emma » gio set 10, 2009 9:53 pm

Ciao a tutte, stavo leggendo la discussione sul nasello.....e mi sono chiesta.... come fate a far mangiare il pesce ai vostri pargoletti/e??????
Io ho provato con la platessa....(premetto che non mi piace, e forse era un po' troppo "pesciosa" come primo assaggio), ed Emma me l'ha quasi vomitato poverina, le faceva davvero schifoooooooo!!!!!
Io non sono una grande amante del pesce, e di solito cerco di mascherarne un po' il sapore condendolo, ma per una bimbetta come emma come si fa???
Avete qualche consiglio???? :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 10, 2009 10:00 pm

Ari l'ha assaggiato oggi per la prima volta e, anche se ne ha mangiato poco perché era già piena di latte, le è piaciuto e non ha fatto strane facce.
Nel mio caso ho fatto brodo, farina di mais, nasello, zucchine, olio. Niente sale e formaggio.
Il fatto è che i gusti sono gusti ed è difficile cambiarli, secondo me. Se poi piace poco a te... credo che sia anche difficile proporglielo con la predispozione "psicologica" giusta.
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio set 10, 2009 10:10 pm

già probabilmente hai ragione!!!
Magari proverò con il nasello sà meno di mare.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio set 10, 2009 10:24 pm

gi-emma ha scritto:Ciao a tutte, stavo leggendo la discussione sul nasello.....e mi sono chiesta.... come fate a far mangiare il pesce ai vostri pargoletti/e??????
Io ho provato con la platessa....(premetto che non mi piace, e forse era un po' troppo "pesciosa" come primo assaggio), ed Emma me l'ha quasi vomitato poverina, le faceva davvero schifoooooooo!!!!!
Io non sono una grande amante del pesce, e di solito cerco di mascherarne un po' il sapore condendolo, ma per una bimbetta come emma come si fa???
Avete qualche consiglio????

anche a me la platessa non piace e neanche a Letizia

io ho usato, fino ad adesso: branzino orata salmone trota

sempre cotti al forno o al vapore, se al vapore conditi con olio evo e limone e prezzemolo (slurp!)

io non lo metto nella pappa (che Letizia non ama, per usare un eufemismo) ma glielo passo a pezzetti così, liscio
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 11, 2009 3:03 pm

se dite così sono rovinata io non mangio pesce e mi viene il voltastomaco solo a farlo, lo faccio per lui ma vedo che non gradisce molto l'ultima volta a mangiato quasi a forza e adesso o paura a riproporglielo!!
gi-emma

Messaggio da gi-emma » lun set 14, 2009 5:21 pm

Ho comprato il nasello stasera provo...........
ma cos'è l'olio evo?......
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 14, 2009 5:22 pm

gi-emma ha scritto:Ho comprato il nasello stasera provo...........
ma cos'è l'olio evo?......
Extra Vergine di Oliva
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 14, 2009 5:23 pm

gi-emma ha scritto:Ho comprato il nasello stasera provo...........
ma cos'è l'olio evo?......
Ciao giselle è l'olio extra vergine di oliva.

A Martina invece piace tanto il pesce ed ho notato che non le piace proprio il tacchino oggi. Ieri e oggi mi ha rifiutato la bistecca :sticazzi:
E' una formaggiaia lei...tutta suo papà!!!
come state?
Rispondi