Mamma invadente... imbarazzo...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Andrew891
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: gio set 10, 2009 2:33 pm

Messaggio da Andrew891 » ven set 11, 2009 10:16 am

Dico questa poi devo proprio scappare...
X Viola 52: Storia lunga... ogni tanto, un po' tra il serio e il faceto, dico che se devo mettermi a raccontare la storia della mia vita e di quella di mia madre il libro "Cuore" al cospetto diventa la "Guida Michelin". Mia madre si è fatta carico di me, mi ha cresciuto da sola, si è veramente fatta il "mazzo", parlare di tutto richiede tempo e lo farò con calma.
X Losbanos: immagino che ti riferisca a quella trasmissione di Sky chiamata "Baby Miss America" o una roba del genere, dove bambine di 4-5 anni si vestono come adulte, ammiccano come adulte, troiegg.. ehm... si muovono come adulte. Ho visto anche le interviste a quelle madri, per lo più ultratrentenni obese, con denti mancanti e via dicendo... Chiaro quindi che le loro figlie devono essere le miss che loro non sono mai state. Scaricare le proprie frustrazioni sui figli è una cosa che meriterrebbe la revoca della patria potestà. A quell'età il bambino deve fare il bambino.

Scappo! A dopo!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven set 11, 2009 10:42 am

Io a 20 anni ero incinta del secondo figlio, e la porta del bagno la chiudevo da almeno 10 anni eh.
Che problema dovrebbe esserci, cosa dovrebbe succedere di tanto grave se ti chiudi in bagno?
Dai…………….
Nau

Messaggio da Nau » ven set 11, 2009 10:47 am

Cos73 ha scritto:Bene, tralasciando i discorsi di veridicità ecc che stanno affrontando benissimo altre, io vado avanti sull'argomento e mi chiedo perché sei così convinto che sia un interesse insano, QUASI di tipo incestuoso (in modo molto edulcorato s'intende), e non semplicemente un suo vederti ancora bambino e volersi sentire ancora "padrona" di quello che ti riguarda, anche il corpo.
Non so eh, chiedo, perché non posso escludere che sia vero quello che dici tu, al mondo esiste di tutto, ma per come concepisco io la maternità mi sembra molto più probabile la seconda possibilità (ovvero uno sguardo da mamma su un adulto che per lei è ancora il bambino che curava dalla testa ai piedi) che il primo.
Non è che ti sei fissato tu in quel senso?
Quoto.
Andrew891 ha scritto:
Detto questo ponevo al vaglio l'ipotesi che forse mia madre può trovare un compiacimento voyeuristico a vedere comunque il corpo di un giovane, rimanendo in quella sottile linea rappresentata dal trattino tra a - mors, ipotesi parzialmente suffragata dal fatto che a suo dire non avrebbe problemi a fare la doccia insieme a me...

Comunque ne parlerò con lei.
Non so,io sono mamma di una femmina,e per di più ancora piccola,ma quello che dici mi stona molto.Parli di un compiacimento voyeristico di una donna nel vedere il PROPRIO FIGLIO nudo come se fosse l'ipotesi più plausibile.Secondo la modestissima opinione invece questa è l'ipotesi meno probabile,e tra l'altro mi sembra che sia un'ipotesi che implicherebbe seri problemi da parte di tua madre. Io vedo molto più plausibile l'ipotesi che per tua mamma sei talmente "suo" che l'effetto che le fa vedere il tuo corpo è lo stesso che può farle la propria immagine riflessa nello specchio.Non so,vedo fratelli e sorelle che hanno rapporti molto naturali,che non si fanno problemi a mostrare il proprio corpo,proprio perché tra di loro c'è un legame e una confidenza da rendere impossibile qualsiasi richiamo erotico.Io tendo a vederla più in questo modo:tua madre ti vede come "un'estensione di sé",e non capisce che tu invece sei adulto,oltretutto in un'età in cui la sessualità ricopre un ruolo molto importante.

Ma tu con tua madre hai parlato di questo disagio seriamente?(non proponendole scherzosamente di farsi la doccia con te,ma dicendole chiaro che ti senti profondamente imbarazzato?)
Andrew891 ha scritto:Ho letto delle cose di Umberto Galimberti in materia che naturalmente ho condiviso.
Siamo nel campo delle ipotesi,e soprattutto delle interpretazioni.
l'etimologia a-mor potrebbe derivare dal sanscrito,in quanto mor è morte e "a",come l'alfa greco,messo di fronte ad un termine,ha valore privativo.Ma appunto quella che proponi è un'interpretazione,molto più fantasiosa e psicologica della più ovvia:che a-mor sia una privazione della morte,l'opposto esatto della morte,in quanto l'amore genera vita.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven set 11, 2009 11:20 am

Andrew891 ha scritto: X Losbanos: immagino che ti riferisca a quella trasmissione di Sky chiamata "Baby Miss America" o una roba del genere
non vedo Sky e non parlavo di bimbe piccole, parlavo delle sempre più ricorrenti manifestazioni dove delle adolescenti si atteggiano a donne adulte, con al seguito mamme agguerrite e pronte a tutto per far primeggiare la loro figliola. A dire il vero, perfino nella quotidianità giornaliera si possono vedere bambine con costumi da bagno sexy, sandalini con le zeppe. Un mettere in mostra da parte dei genitori, anche questo segue un po' tutto il discorso...
pancia

Messaggio da pancia » ven set 11, 2009 12:01 pm

dille "mamma rispetta la mia intimità ed esci da sto bagno!". Se non lo capisce dille che tu quando fai la doccia ti masturbi e che quindi non c'é niente di naturale ma anzi ci sarebbe qualcosa di malato in lei se accettasse il rischio di assistere a certi momenti così intimi. Se non lo capisce neanche così ha un problema lei. Se non hai la confidenza di affrontare certi argomenti con lei allora avete un problema entrambi e vi consiglio una terapia.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 11, 2009 2:16 pm

*Barbara* ha scritto:Madri che si comportano così esistono e la madre di una mia amica ne è la prova.
Non la manda in vacanza da sola, ed ha 35 anni la mia amica.
Io sto già organizzando un viaggio per il prossimo anno.
La privacy al cesso è indispensabile. Ringrazio il cielo di avere il mio bagno personale.

si certo che esistono
ma il problema a 35 anni è + della figlia che della madre
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven set 11, 2009 2:28 pm

Non capisco.
Non capisco se la madre reputa il soffermarsi in bagno così normale da non farci neanche caso (e non ci vedrei nulla di male, sinceramente, lo faceva pure mio papà quando non avevamo manco tempo di dirci ciao perchè eravamo sempre fuori casa...e non avevo il minimo problema) e se "la malizia" parta da lui, o se lei viva questo figlio come "unico uomo". Inteso però come "uomo" non figlio.
E in questo caso mi fa davvero un po' schifo.
Scusa Andrea ma come puoi pretendere che in un forum frequentato essenzialmente da mamme non possa stizzire e indignare un racconto posto nel modo in cui l'hai posto tu?
Cioè se il problema fosse che lei lo fa perchè ti reputa ancora il suo piccolino, perchè non ha problemi a vederti nudo e invece tu ti imbarazzi (e si potrebbe anche capire) sarebbe stato un apporccio diverso dall'insinuazione del " compiacimento voyeuristico a vedere comunque il corpo di un giovane". Cioè...è TUA MADRE.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven set 11, 2009 2:40 pm

arrivo dopo discorsi psicofilosofici, filologici e letterari
e arrivo con una domanda terra terra-
dici di avere 20 anni, presumo quindi che hai avuto delle storie e una vita sentimentale attiva (potrei scrivere vita sessuale,ma non non d'uopo supporre troppo)

tua madre come si pone di fronte a questo aspetto?
Rispondi