Bicchiere con il beccuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 10, 2009 2:56 pm

lenina ha scritto:Io con Lorenzo li ho provato tutti e non ha mai imparato.
Ora beve tranquillamente dal bicchiere normale da solo.

Però se impara può essere comodo.
si però da come dici non è fondamentale,se beve solo dal bibe poi alla fine passa lo stesso al bicchiere come tappa intermedia non serve il bicchierino con il beccuccio???


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 10, 2009 2:57 pm

Elisalessia ha scritto:al peggio brinderà per i suoi 18 anni col bicchiere col beccuccio!! :ola: :ola:


Secondo le "funeste" previsioni dei vari parenti a 18 anni brinderà ancora con la tetta e arriverà all'altare gattonando... il bicchiere con beccuccio sarebbe un progresso per loro!! :cisssss:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 10, 2009 3:02 pm

Alessia M. ha scritto:Secondo le "funeste" previsioni dei vari parenti a 18 anni brinderà ancora con la tetta e arriverà all'altare gattonando... il bicchiere con beccuccio sarebbe un progresso per loro!! :cisssss:
si si, e starà magari ancora nel tuo letto e tutto perchè l'hai viziata, allora propongo un matrimonio combinato con Chris visto che hai 18 saranno messi nello stesso modo, cavolo la visione dei parenti è proprio tutta uguale cambiare il copione noooo :mumble:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » gio set 10, 2009 10:44 pm

qui bicchiere e bibe per bere acqua da sola...a volte beve a volte gioca...ma almeno sperimenta e si esercita...
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio set 10, 2009 10:53 pm

Qui va bene il bibe, il bicchiere dell'avent (che è quello con la valvola che fa scendere l'acqua solo se ciuccia), e anche quello col beccuccio normale... se ha sete beve indifferentemente, quando invece si è dissetato beve e poi sputa (e naturalmente si sbellica dalle risate) :cisssss:

Beve da solo con questi tre, invece dal bicchiere nostro beve aiutato perchè quando ha provato da solo si è naturalmente fatto la doccia, ma a volte gli lascio solo un fondo di acqua per farlo provare... è bello vedere la faccia soddisfatta di un bimbo che sperimenta da solo le cose da grande :red:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 10, 2009 10:58 pm

Io vedo e prevedo che la mia farà come la tua... dal biberon non sa ciucciare (latte mio ovviamente) ma in compenso se le avvicino un bicchiere sa come bere.... boh.

Non capisco l'utilità del bicchiere col beccuccio ma se ne ha una (oltre ad illuminarmi) allora lasciala provare. Altrimenti lascia che continui a bere dal bicchiere!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 11, 2009 8:01 am

Solange ha scritto:Non capisco l'utilità del bicchiere col beccuccio ma se ne ha una (oltre ad illuminarmi) allora lasciala provare. Altrimenti lascia che continui a bere dal bicchiere!
Il fatto che riesca a bere da sola senza aiuti esterni.

Ari ci ha provato e qualcosina sembrava saperlo usare, ma non porta abbastanza in alto le braccia, quindi ora usa un bicchierino.
Flavia

Messaggio da Flavia » ven set 11, 2009 8:53 am

Anche Muccio all'inizio faceva come Ari... è normale.
Però voleva tenerlo lui così io glielo alzavo da sotto e lui beveva...

con il tempo (e Arianna mi pare una bimba che impara in fretta) capisce che deve alzarlo lei e lo tira su da sola.

MAssimo ora lo fa e io gli do quello perchè lui vuole fare tutto da solo e ovviamente con il biberon si fa la doccia.

Quello della Avent invece, oltre ad avere una bella forma ed essere morbidino (lui ci si fa anche i dentini, se vogliamo dire così perchè è gomma duretta e fresca) non ti fa gocciare l'acqua ovunque e ha due bei manici che si afferrano bene.

E ti fa riutilizzare il biberon! Ah ah... io lo odiavo con quella tettarella malefica.

Poi con quello, gestisce lui quanto ingoiare ed è difficile che si strozzi... gli unici due nei sono che
A. Devi tirare proprio forte e prima di capire quanto ne è passato di tempo
B. proprio perchè gestisce lui l'uscita d'acqua attraverso la valvola, poi rischia di strozzarsi quando beve dal bicchiere perchè tira forte e gli va in bocca un litro d'acqua.

Ma vederlo che afferra il bicchierino e beve è splendido.
Rispondi