la dieta dei nostri cuccioli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 10, 2009 9:00 pm

Cabopino ha scritto:quindi tipo una dieta dissociata... boh, non so a me il pediatra ha sempre detto di darle ad ogni pasto un pasto completo... magari chiedo di nuovo al nuovo pediatra! in effetti, il + delle volte cucino solo per lei... :mumble: noi mangiamo sempre solo il secondo o il primo

Ogni pediatra ha le sue idee, e anche i nutrizionisti hanno idee che variano.
Io sono dell'idea che se nella giornata (o anche nelle giornate) mangia ciò che serve va bene.
Preferisco che mangi un bel po' di pasta piuttosto che che spizzichi varie cose.
E comunque penso che anche facendo un annetto di dieta diversa alla fine si dovrebbe più o meno uniformare alla nostra quindi non è che cambi molto.

Quanto al pediatra con il mio riguardo l'alimentazione ci siamo fermati a 5 mesi quando mi ha consigliato lo svezzamento.

Di li io ho fatto a modo mio e lui ha continuato a dare i suoi consigli che personalmente non ho seguito perchè non ritenevo adatti al mio stile di vita.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio set 10, 2009 9:19 pm

Eccomi! Noi mangiamo tutti e 5 le stesse pietanze (piacevole per tutti e grande risparmio di tempo) con una dieta attualmente adattata alle esigenze di Letizia che ha 9 mesi e mezzo.

Normalmente mangiamo verdura cruda + primo piatto + frutta a pranzo e verdura cruda + secondo piatto + frutta a cena. La scelta della verdura prima nasce dal percorso che una dietologa ha fatto fare a me e che è piaciuto a tutti. Su consiglio della pediatra ci sono un po' di proteine ad ogni pasto per via della crescita esplosiva di Sofia e di Dodi (ora 6 e 4 anni) e per la familiarità con il diabete (mio papà e io in 2 gravidanze su 3).

Ora che ricominciano le scuole e tutti mangiano un pasto completo a pranzo, a cena mi regolo così: se hanno mangiato carne, allora ceniamo con pesce o uova, se hanno mangiato pesce allora è carne per noi.
Rispondi