ciao a tutte.non so come navigando sono arrivata quì.in 20 mesi di mammismo e 20.000 navigate varie non mi ero mai iscritta ad alcun sito perchè non lo trovavo interessante.finalmente ho trovato voi.ora vi prego tutte:AIUTATEMIII!!!
mio figlio saso è al primo anno ed ai primi 3 giorni di asilo,risultato:una tragedia!urla,pianti,perdite di fiato fino a far terrorizzare le maestre.ci tengo a puntualizzare che saso non è un bimbo lagnoso nè lamentoso nè dispettoso nè capriccioso.è vivace, socievole, giocherellone e anche un bel pò macchietta,ma da quando entra all'asilo (ore 9 circa) a quando esce (ore 10 circa previa telefonata delle maestre che mi pregano di andarlo aprendere perchè non ha mai smesso di piangere) si trasforma nella disperazione fatta carne.ironia a parte,qualcuna di voi avrà idea dello strazio e dei sensi di colpa a cui sono sottoposta in questi 3 giorni.vi prego aiutatemi.accetto qualsiasi consiglio per aiutare me e soprattutto il mio bambino ad affrontare e risolvere la crisi"asilo".grazie mille.xxx.ade
aiutooo.tragedia primo anno di asilo
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Ma i giorni restando tu dentro con lui li hai fatti?
Magari provare a rimanere con lui perchè si abitui lo aiuta.
Per il resto non so consigliarti noi si inizia domani.
Magari provare a rimanere con lui perchè si abitui lo aiuta.
Per il resto non so consigliarti noi si inizia domani.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
erinmay
- Admin

20 mesi, quindi deduco che si parla di asilo nido?
non ho esperienza in merito all'inserimento al nido, noi abbiamo cominciato con la materna:
daniele aveva 2 anni e 9 mesi
e per 3 mesi, da settembre a dicembre ha pianto fino a farsi venire il vomito (a casa) ogni santa mattina.
attaccava a piangere appena si svegliava e scopriva che non era giorno di festa, piangeva mentre lo lavavo e lo vestivo,
piangeva mentre faceva colazione,
subito dopo colazione una mattina sì e l'altra pure vomitava tutto quello che aveva mangiato.
Lo rilavavo e ricambiavo, gli lavavo i denti e si partiva.
In macchina io gli parlavo o cantavo e lui piangeva
arrivavamo a scuola e lui piangeva
e urlava
e per 3 mesi l'ho lasciato piangente tutte le mattine.
Dopo un po' smetteva, ma nel primo mese non era affatto partecipativo, se ne stava per conto suo o appicciato alla sua maestra Laura, ogni minima novità alterava il suo fragile equilibrio e ricominciava a piangere.
dopo un paio di mesi ha cominciato a partecipare e ad integrarsi di più, ma le sceneggiate mattutine continuavano.
Poi a dicembre ha compiuto i 3 anni e le cose sono piano piano migliorate
Sono arrivate le vacanze di natale e io ero terrorizzata alla prospettiva che al rientro avremmo dovuto ricominciare tutto da capo proprio ora che si vedeva uno spiraglio di luce.
Il 7 gennaio mi sono svegliata sconfitta, ero pronta ad un ultimo estremo tantativo poi l'avrei ritirato. Ero stremata, avevo i nervi tesi e soprattutto avevo tutti contro (marito nonni e amici vari).
E invece è andata alla grande, non una sola lacrima.
Intendiamoci, non scoppiava di contentezza (manco ora a dir la verità) ma almeno non ha + pianto e soprattutto ha cominciato veramente a frequentare l'asilo al100% partecipando attivamente e integrandosi al meglio.
poi che preferisce stare sempre in vacanza, anche adesso, rimane comunque un dato di fatto
in tutto questo io sono tornata al lavoro che dani aveva 6 mesi,e quindi è sempre stato abituato a stare con altri e non con me, quindi questo vuol dire poco
non ho esperienza in merito all'inserimento al nido, noi abbiamo cominciato con la materna:
daniele aveva 2 anni e 9 mesi
e per 3 mesi, da settembre a dicembre ha pianto fino a farsi venire il vomito (a casa) ogni santa mattina.
attaccava a piangere appena si svegliava e scopriva che non era giorno di festa, piangeva mentre lo lavavo e lo vestivo,
piangeva mentre faceva colazione,
subito dopo colazione una mattina sì e l'altra pure vomitava tutto quello che aveva mangiato.
Lo rilavavo e ricambiavo, gli lavavo i denti e si partiva.
In macchina io gli parlavo o cantavo e lui piangeva
arrivavamo a scuola e lui piangeva
e urlava
e per 3 mesi l'ho lasciato piangente tutte le mattine.
Dopo un po' smetteva, ma nel primo mese non era affatto partecipativo, se ne stava per conto suo o appicciato alla sua maestra Laura, ogni minima novità alterava il suo fragile equilibrio e ricominciava a piangere.
dopo un paio di mesi ha cominciato a partecipare e ad integrarsi di più, ma le sceneggiate mattutine continuavano.
Poi a dicembre ha compiuto i 3 anni e le cose sono piano piano migliorate
Sono arrivate le vacanze di natale e io ero terrorizzata alla prospettiva che al rientro avremmo dovuto ricominciare tutto da capo proprio ora che si vedeva uno spiraglio di luce.
Il 7 gennaio mi sono svegliata sconfitta, ero pronta ad un ultimo estremo tantativo poi l'avrei ritirato. Ero stremata, avevo i nervi tesi e soprattutto avevo tutti contro (marito nonni e amici vari).
E invece è andata alla grande, non una sola lacrima.
Intendiamoci, non scoppiava di contentezza (manco ora a dir la verità) ma almeno non ha + pianto e soprattutto ha cominciato veramente a frequentare l'asilo al100% partecipando attivamente e integrandosi al meglio.
poi che preferisce stare sempre in vacanza, anche adesso, rimane comunque un dato di fatto
in tutto questo io sono tornata al lavoro che dani aveva 6 mesi,e quindi è sempre stato abituato a stare con altri e non con me, quindi questo vuol dire poco