Uno sport per rinascere ATTO 2

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
losbanos

Messaggio da losbanos » gio set 10, 2009 3:59 pm

Non conosco i pregressi, ma ti leggo scoraggiata. Come mai questa intenzione di far praticare il rugby al ragazzo...? mi segnali dove posso leggere il primo intervento, per favore?


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 10, 2009 4:18 pm

losbanos ha scritto:Non conosco i pregressi, ma ti leggo scoraggiata. Come mai questa intenzione di far praticare il rugby al ragazzo...? mi segnali dove posso leggere il primo intervento, per favore?
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=71438
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 10, 2009 4:22 pm

non sono comunque scoraggita, dispiaciuta perché secondo me era una buona idea e lo avrebbe aiutato.
Ora stiamo valutando altri sport, ma lui vorrebbe fare "calcio", (banale, scontato e BLEUUUUUU) ma ci informeremo!
Naturalmente non gli ho detto quanto non mi piaccia il calcio, non come sport in sé ma per ciò che gira intorno, anche a livelli così amatoriali!
Il mio scopo era oltre lo sport in quanto movimento ecc. ecc. ma mi rendo conto che spetta a lui decidere
losbanos

Messaggio da losbanos » gio set 10, 2009 4:35 pm

Ho letto, grazie!

Io penso che sia giusto informare i nostri figli delle possibilità che ci sono, lo dico come discorso in generale e che può toccare qualsiasi tema.

Ma poi sono loro che, alla fine, devono decidere perché se li indirizziamo non permettendogli di fare scelte autonome limitiamo la loro crescita.

La squadra di rugby sembra un bel gruppo affiatato, mi piace soprattutto l'ideal del "terzo tempo" conviviale. Ma, a mio parere, hai fatto bene a non insistere. Magari è anche un ragazzo un po' pigro che per appassionarsi a uno sport fa fatica, magari è attratto dalla musica, potrebbe cantare in un coro...

Ognuno conosce i suoi polli, non so cosa sia successo da farti perdere la fiducia, ma è penso che tuo figlio diventerà l'uomo che deve diventare solo se farà le sue scelte, piccole o grandi che siano.
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » mer ott 28, 2009 10:03 pm

penso che lo sport sia il modo migliore per crescere con armonia un figlio; specialmente gli sport di squadra. Mio figlio di 17 anni e mezzo pratica il basket da quando ne aveva 8. Devi provare ad insistere, vedrai che prima o poi troverà passione......spero. Comunque anche la famiglia dovrebbe avere un atteggiamento di incoraggiamento nei confronti dello sport, sin dalla tenera età. Incoraggialo, incoraggialo a provare a continuare, un bacio
hyleyn

Messaggio da hyleyn » lun nov 30, 2009 11:16 am

di dove siete? provare il baseball?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun nov 30, 2009 3:17 pm

hyleyn ha scritto:di dove siete? provare il baseball?
di roma, ma ormai si è iscritto in palestra e per quest'anno passa così, anche se adesso si è rotto un dito e deve strare fermo!!
Rispondi