Ieri c'è stata la riunione al nido e la visita.
Il nido mi è piaciuto.
L'entrata in realtà fuori è squallidina ma poi dentro è molto bello e c'è un grosso giardino protetto che da verso la campagna (niente macchine vicino) con tanti giochi, cavalcabili e sabbiera.
inoltre ci sono pure i tavolini di legno formato bimbi in giardino.
Dentro ci sono varie sale.
Quest'anno l'organizzazione sarà così.
Le 6 educatrici si alterneranno con i bimbi nelle varie attività permettendo a ogni bambino di seguire in linea di massima l'attività o l'educatrice che preferisce.
A tavola ci sarà una persona ogni 5 bambini e metteranno insieme bimbi che mangiano da soli con bimbi che ancora vengono imboccati.
Per l'uscita sarà dalle 12 e 30 alle 14 quindi nessun problema per la nanna (i comunicati che c'erano erano quelli vecchi).
I bimbi sono tanti 48, c'è un educatrice ogni 8 bimbi più le ausiliarie che sono 4 e partecipano attivamente alla vita del nido.
Le educatrici hanno vivamente sconsigliato di togliere in questo periodo ciucci e pannoloni.
Anzi per chi il ciuccio lo usa consigliano soprattutto i primi tempi di portarlo mettendo il nome sopra, dicono che tanto presi dalle attività i bambini lo usano solo quando ne hanno bisogno.
Anche per il pannolino sono dell'idea che i bambini se lo tolgano da soli con il tempo tanto più se vedono altri che non lo hanno (anche per la pulizia fanno gruppi misti di bimbi già autonomi e ancora con il pannolino)
L'età dei bimbi che entrano va dai 18 ai 30 mesi.
L'ambiente mi è piaciuto le educatrici pure, domani si inizia.
Per l'inserimento solo domani che c'è la festa andremo sia io sia France.
Poi io mi tiro indietro e se ne occuperanno france e sua mamma.
Questo perchè per lorenzo è più difficile separarsi da me che da loro (io ci sono raramente e quando ci sono vuole stare con me) e comunque io all'asilo non lo accompagnerò mai.
Ieri riunione al nido.
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Ieri riunione al nido.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
vic
- lenina
- Ambasciatore

Soffro tanto a pensare che non sarò io li per l'inserimento.
Ma a parte che perderei giorni di lavoro (e se non lavoro non guadagno) penso proprio che per Lorenzo vedermi a casa e essere abbandonato sia più sconcertante che essere lasciato da chi comunque a casa la mattina c'è con regolarità.
Ma a parte che perderei giorni di lavoro (e se non lavoro non guadagno) penso proprio che per Lorenzo vedermi a casa e essere abbandonato sia più sconcertante che essere lasciato da chi comunque a casa la mattina c'è con regolarità.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"