Come si fa a coprirli??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Come si fa a coprirli??

Messaggio da Elisa » mar set 08, 2009 9:26 am

finita la pacchia...adesso, coi primi freddi (almeno da noi) si pone il problemone:

come faccio a farla stare coperta?

lei si muove come un serpente nel sonno, la trovo con la testa al posto dei piedi e per traverso nel letto (infatti h eliminato il cuscino, ogni posizione è sua..).
tra l'altro se sente che la copro scalcia nel sonno e si sveglia.

per ora basta il pigiamino lungo...ma tra poco? poi appena si addormenta è ancora calduccio, ma a metà notte qui fa già freddo...

i sacchi-nanna li scarterei perchè lei si sentirebbe "impedita" nei movimenti, l'ha usato solo da picccolissima...

se le facessi bene il lettino ((lenzuola e copertina ben sotto il materasso) starebbe "dritta"?
Voi come fate \ avete fatto???????


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 9:30 am

Problema che si pone anche per me.

Ari, oltre a girarsi e vagare per tutto il lettino, addirittura nel sonno si tira in piedi, quindi altro che star coperta.

Un sacco nanna ho provato a prenderlo, però è pesantino e andrà bene fra un paio di mesi.

Per ora comunque dorme ancora solo col body, ci sono 25 gradi in camera e direi che è sufficiente, e fra poco passeremo alle tutine di cotone intere.

Poi boh, tutine di ciniglia intere e se proprio non c'è altro da fare... gliene metterò 2 :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 08, 2009 9:32 am

Io Irene lasciavo scoperta perché tanto finché non riusciva a scoprirsi si agitava continuamente, però la sua cameretta era la stanza più calda effettivamente...
Ma freddo quanto?
troppo freddo per stare con un body caldo e un pigiama felpato?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 08, 2009 9:34 am

Sheireh ha scritto:
Poi boh, tutine di ciniglia intere e se proprio non c'è altro da fare... gliene metterò 2 :cisssss:
ecco, come dicevo esistono anche di cotone felpato, più calde della ciniglia che è freddina.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar set 08, 2009 9:34 am

Niccolò non ha ma dormito coperto.
L'inverno gli metto la cannottiera e pigiamone felpato.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar set 08, 2009 9:34 am

Sheireh ha scritto:
Poi boh, tutine di ciniglia intere e se proprio non c'è altro da fare... gliene metterò 2 :cisssss:
quando aveva 3 mesi (era inverno) mia suocera le aveva fatto una tutina in lana e cosi stava calda.

il fatto è che non vorrei coprirla troppo appena addormentata, se no suda e ha cldo e invece dopo un po' quando si rilassa a sonno profondo ha freddo...

sono paranoica??
(figlia di madrre che ogno mezzo grado in più o in meno ci cambiava le coperte di notte...)

x ora sta con body spallina fine e pigiama cotone leggero.

stasera misuro quanti gradi ci sono da lei..
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar set 08, 2009 9:35 am

I miei nipoti mezzi tedeschi sono cresciuti entrambi con sacco nanna, che in Germania è diffusissimo. Per quello che ho visto io non è che li impedisca tanto nei movimenti, è bello largo in fondo e tutti e due i bambini si muovevano cmq tanto nel lettino. Ma almeno non rimanevano scoperti. Io proverei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 08, 2009 9:38 am

Io ora inizio a mettergli il bodino (qui fa a mal pena fresco)

Poi sarà tutina intera con i piedi di cotone

Poi tutoni in ciniglia.

Se proprio fa freddo (a torino) tutone felpato.
Rispondi