sughetto al pomodoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Flavia

sughetto al pomodoro

Messaggio da Flavia » lun set 07, 2009 6:56 pm

Il pediatra ci ha fatto inserire il pomodoro!

E Massimo lo mangia con gusto... solo che il dottore ci ha detto che possiamo fargli anche un pò di pastina con un sughetto...
e, da bravo uomo, lui aveva risolto la questione!

Insomma, come glielo faccio il sughetto?

Io oggi ho fatto un pò di brodo con due pomodori spellati e privati dei semini, li ho lasciati andare e poi ho frullato... poi ci ho messo la pastina (per ilmomento sto alla sabbiolina perchè sono spaventata dai pezzetti... ma poi lui ha voluto mangiarsi un acino spezzettao, vabbè) e aggiunto un omogeneizzato... a parte il sapore di digerito che da la carne era decoroso e MAssimo se l'è mangiata tutta però non mi convince questo intruglio.

Come faccio secondo voi?
Solo un pomodoro cotto con un pò d'acqua e spappato (ma è uno schifo!), oppure aglio e basilico che poi tolgo o con delle verdurine (tipo carota e cipolla)?
Con l'olio come mi regolo?
e la pastina la cuocio dentro al sughetto?
E poi cosa gli do? Così non prende ciccia/pesce/formaggino? Insomma, come integro?

:mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 07, 2009 8:34 pm

Io farei un sugo normale e inizierei a introdurre un secondo separato.

Non aver paura dei pezzetti è questo il momento di inserirli, verso l'anno scoprono che masticare è fatica e perdono interesse ;)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 9:24 pm

lenina ha scritto:Io farei un sugo normale e inizierei a introdurre un secondo separato.

Non aver paura dei pezzetti è questo il momento di inserirli, verso l'anno scoprono che masticare è fatica e perdono interesse ;)
e le stesse parole ci ha detto la pediatra!!!!!(Lenina eri tu travestita di la verità) iniziare a dargli le cose che mangiamo noi sughi compresi naturalmente senza condimenti vari e poco salati
Rispondi