Quali altre verdure?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 9:20 pm

la zucca lascia un saporino dolce, il finocchio cotto a Chris piace molto poi aiuta la digestione.


giusi79

Messaggio da giusi79 » lun set 07, 2009 9:28 pm

ame la ped ha detto di preparare il brodo con :patate,carote zucchine,sedano,zucca e spinaci,e qualche foglia di lattuga
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 9:39 pm

Bene, vedo che il più grosso problema è il rigetto che ho io per alcune verdure :cisssss: Quali broccoli, cavolfiori, spinaci, zucca, sedano, catalogna.

Direi che potrei tentare la via di finocchio, cipolla, lattuga, coste, prossimamente intanto.


Ma... le tegoline (quelli che voi chiamate fagiolini) e i piselli non sono legumi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 07, 2009 9:40 pm

Sheireh ha scritto:Bene, vedo che il più grosso problema è il rigetto che ho io per alcune verdure :cisssss: Quali broccoli, cavolfiori, spinaci, zucca, sedano, catalogna.

Direi che potrei tentare la via di finocchio, cipolla, lattuga, coste, prossimamente intanto.


Ma... le tegoline (quelli che voi chiamate fagiolini) e i piselli non sono legumi?
si sono legumi.

Ma in realtà a parte il discorso "aria" (che con i fagiolini non c'è) non esiste nessun motivo particolare per posticipare i legumi.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 07, 2009 9:49 pm

la cipolla cotta se poi la passi e gliela dai è molto lassativa (almeno per alcuni)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 10:00 pm

lenina ha scritto:si sono legumi.

Ma in realtà a parte il discorso "aria" (che con i fagiolini non c'è) non esiste nessun motivo particolare per posticipare i legumi.
La mia domanda nasceva dal fatto che se sono legumi, li inserisco come tali o li inserisco come verdure?
In pratica, faccio la parte "proteica" della pappa con quelli o li considero come una verdura?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 07, 2009 10:03 pm

Sheireh ha scritto:La mia domanda nasceva dal fatto che se sono legumi, li inserisco come tali o li inserisco come verdure?
In pratica, faccio la parte "proteica" della pappa con quelli o li considero come una verdura?

io li considero parte proteica se sono un piatto unico ... cioè se sono solo legumi

ad esempio qs sera Letizia ha mangiato solo il passato di lenticchie con dentro riso + olio evo + parmigiano

.... ma se si tratta di mettere una manciata di piselli nel brodo, direi che lo considererei un contorno

ma i peperoni? non ti piacciono?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 10:13 pm

Patrizia ha scritto:ma i peperoni? non ti piacciono?
Sì, ma mi danno l'idea di essere un po' pesantucci, dici di no?
Rispondi