trolley grande o 48 ore?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun set 07, 2009 9:52 pm

Ecco io rimango sempre bocca aperta a sentirvi parlare della valigia x l'ospedale.
Azz ma pure il catino, ma che roba.

Allora noi siamo fortunati.

io me la cavo con una borsa, tipo da palestra


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 10:08 pm

Mammatitta ha scritto:Scusate ma che lista vi hanno dato all'ospedale per due dico due giorni di degenza?
No perchè malgrado io abbia partorito in due posti completamente diversi ho preparato per entrambe le volte una valigia 48 ore e ci stava tutto benissimo, forse anche largo.
I lenzuolini e pannolini non li ho portati solo una piccola copertina e per il mio cambio per uscire mi ha portato tutto mio marito il giorno prima.
Ahh! Sia d'inverno che d'estate è andata benissimo, non capisco che ci mettete dentro per riempire un trolley addirittura grande!
I giorni non sono 2 però, sono 3, o 4 se vai un pelo per le lunghe con gli orari (io ho partorito poco dopo mezzanotte di lunedì, quindi sono entrata la sera della domenica e sono uscita giovedì dopo pranzo).

Io ho portato una camicia da notte o un pigiama al giorno, una vestaglia, le ciabatte, un asciugamano, 4 cambi per Ari, il beauty con il minimo indispensabile (spazzolino e dentifricio, pettine, sapone, fazzoletti), un rotolo di carta casa, un blocco per scrivere, la cartellina dei documenti... non è molto, ma è tutta roba che fa volume in fin dei conti.
Come fa a starti in una 48 ore?
E anch'io non ho portato il cambio per l'uscita, ma ho rimesso le stesse cose dell'arrivo.

Senza considerare che in alcuni ospedali devi portare gli assorbenti per te e i pannolini per il bimbo.
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 07, 2009 10:08 pm

Trolley + beauty case sembrava andassi in vacanza :ahahaha:
e lo spazio c'è voluto tutto...
pancine ricordate salviette igenizzanti per il bagno se non volete portar il catino
e viveri...acqua e cibo....se partorite a orario strambo e non vi piace ciò che passano le macchinette :ok:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun set 07, 2009 10:11 pm

Sandy ha scritto:Ecco io rimango sempre bocca aperta a sentirvi parlare della valigia x l'ospedale.
Azz ma pure il catino, ma che roba.

Allora noi siamo fortunati.

io me la cavo con una borsa, tipo da palestra
:ahahaha: :ahahaha:
Sandy lascia stare.
Quando le italiane mettono dei thread sulla valigia dell'ospedale io è meglio che giro al largo.
Ho capito che noi andiamo al grand hotel in confronto.
Manca solo che ci lascino sul letto l'asciugamano e le pantofoline in tinta e poi c'è proprio tutto ahahha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 07, 2009 10:15 pm

Sandy ha scritto:Azz ma pure il catino, ma che roba.
Eh, se devi dividere il bagno (che viene lavato di fretta solo alla mattina) con altre 20 donne, un pensierino ce lo fai.
Pandina ha scritto: Manca solo che ci lascino sul letto l'asciugamano e le pantofoline in tinta e poi c'è proprio tutto ahahha
Ah, perché, non ve le danno? :fing:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun set 07, 2009 10:17 pm

Sheireh ha scritto:Eh, se devi dividere il bagno (che viene lavato di fretta solo alla mattina) con altre 20 donne, un pensierino ce lo fai.
Oddio!
Sheireh ha scritto:
Ah, perché, non ve le danno? :fing:
Non ho mai chiesto. Di default no, ma facile che se chiedi arrivino pure quelle ahahha!
L'ultima volta ho chiesto l'asciugacapelli ed è arrivato subito! :ehehe:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun set 07, 2009 10:55 pm

io per il mio bidet ho preso le salviette saugella verdi apposta per post parto, il sapone stessa marca e il pannocarta tutto, cosi non sto ad inzozzare mille asciugamani....

da noi forniscono solo i pannolini per il pupo, pure il detergente x lavarlo ci dobbiamo portare
cmq tutto stipatino è stato nel trolley piccolo da bagaglio a mano...
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun set 07, 2009 10:59 pm

mi sa che dipende molto dall'ospedale. al Gaslini dove ho partorito io al neonato danno tutto loro per cui non va portato nulla se non la tutina x uscire, mentre alle mamme è richiesta solo la camicia da notte per la degenza, le cose x travaglio e parto le danno loro e anche ovviamente lenzuola e il resto. io ho portato ben poco quindi.
Rispondi