aiutatemi se no domani mattina cedo!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

aiutatemi se no domani mattina cedo!!!

Messaggio da betty matteo » lun set 07, 2009 2:02 pm

stanotte matteo ha avuto una crisi d'asma, era inevitabile con questo cambuiemento di tempo.
stamattina doveva andare all'asilo, ha fatto una parte dell'inserimento settimana scorsa 2 giorni dalle 9 alle 11 con me e due giorni dalle9 alle 11 da solo.
e' andato tutto bene tanto che stanotte quando e' stato male mi ha detto che voleva andare comunque s a scuola pure con la tosse.

stamattina lo porto nella sua aula e gli dico bene amore ora vado, mangia tutto oggi hanno fatto dalle9 all'1, che io torno presto....si e' messo a piangere disperato, nn mi voleva lasciare mi si e' attaccato alla gamba..insomma un trauma, la sua maestra, dolcissima e bravissima l'ha preso e portato a giocare ci siamo salutati ma lui nn era molto convinto.
sono andata all'1 e piangeva appena mi ha visto mi ha detto portami a casa con te.
la maestra mi ha detto che nn ha mangiato, nn ha pianto molto anzi poi stamattina si e' calmato, ma quando sono andati a mangiare voleva le pappa della mamma e la mmamma...

matteo e' un mangione, si mangia primo, secondo, frutta e panino, ora come devo fare???

datemi dei consigli che per voi hanno funzionato per farlo rimanere li da solo tutto il giorno....vi prego....aiutatemi...se no cedo... enn lo mando piu' :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 07, 2009 2:05 pm

Ma intanto non puoi andarlo a prendere prima dei pasti e rimandare per un po' i pasti all'asilo?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun set 07, 2009 2:06 pm

beh si forse credo si puo'...ne parlo alla maestra oggi visto che ho il colloquio, ma secondo te poi dopo nn avro' lo stesso problema?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 07, 2009 2:09 pm

Secondo me quando si sarà ambientato potrà anche fermarsi a mangiare, forse tutto subito è troppo (per lui, altri l'accettano bene).
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » lun set 07, 2009 2:11 pm

io con samuele ho fatto durare l'inserimento un mese invece che una settimana, vedi tu.
Tieni conto che adesso a casa c'è pure kevin e sicuramente sarà un po' geloso.
Tieni duro, lo passano più o meno tutti i bimbi.
Proprio ieri chiedevo a samuele se anche quest'anno avrebbe pianto e lui ha risposto "sì ma poco però"!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 07, 2009 2:12 pm

betty matteo ha scritto:beh si forse credo si puo'...ne parlo alla maestra oggi visto che ho il colloquio, ma secondo te poi dopo nn avro' lo stesso problema?
Dopo vedrai no?

Intanto è meglio che si ambienti negli orari di gioco poi pian piano si arriverà al pasto (qui ci vorrà un mese quasi prima che si fermino a mangiare)
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » lun set 07, 2009 2:12 pm

da noi non li fanno mangiare fino a quando non vedono che si sono ambientati.
io aspetterei ancora un pochino.
Che poi le prime volte non mangino è normale, già solo il trovarsi a mangiare insieme agli altri bambini è un grosso cambiamento per loro.
Però non avere fretta e sii chiara con le maestre, che però mi sembra siano disponibili, no?
moon373

Messaggio da moon373 » lun set 07, 2009 5:31 pm

Tesoro da ex maestra di scuola materna ti consiglio vivamente di non farlo fermare per pranzo già da ora!
Il pranzo per un bambino piccolo è fortemente associato alle figure parentali!
Già deve ambientarsi in un luogo a lui ancora poco familiare, dagli il tempo che gli è necessario!
Io mio figlio il primo anno non l'ho mai lasciato a pranzo: lo riprendevo alle 12.
Poi è stato lui a volersi fermare.....................
Dai tempo al tempo, vedrai, sarà lui a voler mangiare con gli amichetti.
Per ora è più facile così!
Rispondi