Ma come si fa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefi87

Ma come si fa!

Messaggio da stefi87 » lun set 07, 2009 12:44 pm

la mia bimba ormai ha 13 mesi.oltre al seno,che a volte lo prende anche durante la giornata e a volte no,vuole solo gli omogeneizzati di carne e di pesce.mangia solo quello,qualsiasi cosa le cucini che abbia un sapore diverso fa la pazza e non lo mangia.non mangia nemmeno la frutta e non prende il latte ma comunque questo non e tanto un problema,continuero ancora un po con la tetta. come devo fare x farle mangiare altro,ho paura che la sua dieta sia troppo monotona :tettonaesaurita:


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 07, 2009 1:53 pm

ecci che ti rispondo di qua ...

..problema a me sconosciuto..ma scusa, se le fai il pesce al vapore e poi lo sminuzzi lei si accorge che non è omogeneizzato?

poi il formaggio potrebbe non piacerle..ma ha provato a variare? ricotta, stracchino, formaggi duri? mozzarella' niente?????

e la pizza???

e se provi a introdurre sapori nuovi ma gradatamente ?

è che è talmente astratto che non riesco ad immaginarlo...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun set 07, 2009 1:58 pm

Io grossi problemi non me li farei.
Nella vita le cose si imparano con calma... io dico che per avere 13 mesi è più che normale, come bambina. Pian piano sarà sempre più curiosa, basta non aver fretta.
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun set 07, 2009 2:11 pm

Elisalessia ha scritto:ecci che ti rispondo di qua ...

..problema a me sconosciuto..ma scusa, se le fai il pesce al vapore e poi lo sminuzzi lei si accorge che non è omogeneizzato?

poi il formaggio potrebbe non piacerle..ma ha provato a variare? ricotta, stracchino, formaggi duri? mozzarella' niente?????

e la pizza???

e se provi a introdurre sapori nuovi ma gradatamente ?

è che è talmente astratto che non riesco ad immaginarlo...
gia provato il pesce...mi sputa tutto..lo stesso con la coscetta di pollo.oggi le ho fatto la pasta al sugo con i maccheroncini(tanto i dentini li tiene) ma mi stava quasi per vomitare!e guardava il mio seno dicendo "pappa".alla fine ho ceduto con l omogeneizzato a filetti di trota con verdure che ha divorato! :mumble:
lo stesso fa anche con la ricotta...e il parmigiano lo gradisce nella pastina,glielo metto sempre.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 07, 2009 2:15 pm

stefi87 ha scritto:gia provato il pesce...mi sputa tutto..lo stesso con la coscetta di pollo.oggi le ho fatto la pasta al sugo con i maccheroncini(tanto i dentini li tiene) ma mi stava quasi per vomitare!e guardava il mio seno dicendo "pappa".alla fine ho ceduto con l omogeneizzato a filetti di trota con verdure che ha divorato! :mumble:
lo stesso fa anche con la ricotta...e il parmigiano lo gradisce nella pastina,glielo metto sempre.
bè...ma allora se tanto mangia poco conviene darle il latte e se mai le cose che mangiate voi!!! (cioè senza preparare x lei apposta)

prima o poi passerà a mangiare solo quello che mangiate voi...magari cosi se non sente il tuo stress mangia!

però magari non centro il problema visto che non ci sono passata..
lory76

Messaggio da lory76 » lun set 07, 2009 3:10 pm

Pero' un momento, da come scrivi mangia anche la pastina se ci metti la ricotta e il parmigiano e lo gradisce. per cui non e' che mangia solo pesce.
giusto?
Se ti mangia la pastina allora prova a mettere mezzo cucchiaino di qualcosa ( che so prosciutto sminuzzato, carne al vapore ecc. in aggiunta, piano, poco per volta da abituarla al sapore in modo graduale.
stefi87

Messaggio da stefi87 » gio set 10, 2009 1:11 am

lory76 ha scritto:Pero' un momento, da come scrivi mangia anche la pastina se ci metti la ricotta e il parmigiano e lo gradisce. per cui non e' che mangia solo pesce.
giusto?
Se ti mangia la pastina allora prova a mettere mezzo cucchiaino di qualcosa ( che so prosciutto sminuzzato, carne al vapore ecc. in aggiunta, piano, poco per volta da abituarla al sapore in modo graduale.
intendevo solo omogeneizzati di carne e pesce...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 10, 2009 2:54 pm

Chris mi fa così con la frutta non c'e verso di fargliela mangiare se non quella omo tranne la banana che quella la mangia volentieri anche fresca
Rispondi