Non me ne vogliano i fantastici papà del forum e in generale i papà.
Ma la mia è una riflessione seria, basata sull'osservazione sia di mio marito (uomo splendido e molto molto intelligente) che di molti papà che conosco.
La mia netta impressione è che i papà non abbiano il senso di attenzione che contraddistingue noi mamme, quel pensiero fisso che ci fa accorgere anche delle piccolezze dei nostri bambini.
Esempio:
1)Mio marito mette nel lettino il piccolo già addormentato che indossava solo canottiera e mutandine senza nemmeno coprirlo (ieri sera qui a Roma ha rinfrescato parecchio) e per di più con la finestra spalancata. Stanotte il piccolo mi chiama stava tremando e piangeva dal freddo, lo coccolo, lo riscaldo e mio marito non ha nemmeno sentito che il bambino chiamava.
2)Papà al parco che chiacchiera con un amico mentre il figlio di nemmeno 3 anni si arrampica sulla staccionata. Mio figlio si rende conto del pericolo e cerca di dissuadere l'amichetto, ma visto che non ottiene risultati di sua iniziativa va a chiamare il padre del bambino che non si era accorto di nulla.
3)Capita anche a voi che il papi del vostro bimbo non capisca quando il pupo si fa male davvero? Ad esempio quando Federico si è lussato il gomito io ho capito subito che c'era qualcosa che non andava. Mio marito diceva "Ma no piange perchè ha sonno ed è caduto, ora dormiamo semmai domattina vediamo come va" al che ho preso una mannaia e sotto minaccia mi son fatta portare al Pronto Soccorso dove l'ortopedico ha sistemato la situazione.
Avete esperienze simili? Siamo noi esagerate? Sentite anche voi i vostri bambini quando di notte si girano nel lettino?
Attenzioni di papà e attenzioni di mamma.
Moderator: Paola
- Sharazade
- Ambasciatore

- Nat
- Admin

mio marito è uguale, più o meno, anche lui non ha il senso di attenzione e protezione che ho io
però lo sai che ti dico...che è giusto così
mentre le mamme insegnano la prudenza qualcuno deve pur insegnare il rischio
le disattenzioni dei papà spingono i figli a fare da soli
fanno parte del pacchetto famiglia
la mamma protegge e coccola il papà spinge in mezzo alla vita
però tu da mamma urla pure con tuo marito quando non copre il bimbo hahahahah
non ti vorrai mica privare di questo piacere ;-)
però lo sai che ti dico...che è giusto così
mentre le mamme insegnano la prudenza qualcuno deve pur insegnare il rischio
le disattenzioni dei papà spingono i figli a fare da soli
fanno parte del pacchetto famiglia
la mamma protegge e coccola il papà spinge in mezzo alla vita
però tu da mamma urla pure con tuo marito quando non copre il bimbo hahahahah
non ti vorrai mica privare di questo piacere ;-)