In onore di mamma :(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

In onore di mamma :(

Messaggio da lenina » dom set 06, 2009 1:28 pm

Lorenzo ultimamente ha nei miei confronti un atteggiamento strano.

la cosa aumenta all'ora dei pasti.

Premetto che lui mangia quasi sempre dai nonni.

A pranzo io arrivo alle 14 a cena alle 19 e 30.

A cena potrebbe mangiare con noi ma France non sa bene come cavarsela così lo recupero "già mangiato".

Quando ai pasti ci sono anche io fa scenate e rifiuta di sedersi e di mangiare.

Vuole bere dal mio bicchiere e eventualmente mangiare qualcosa dal mio piatto poi se ne va.

Quando io sono assente mangia tranquillamente si siede sulla sua sedia senza problemi.

Mi rendo conto che probabilmente cerca semplicemente di farmi pesare la mia assenza quindi ho deciso in accordo con mia suocera che da domani la cena per Lorenzo continua a preparla lei, ma lorenzo mangerà cena con me e France alle 19 e 30 (che la prepari lei è necessario perchè france ha difficoltà in questo campo e per noi spesso ci si limita a un insalatona di sera).

Può essere una soluzione?

Inoltre pranzo presto lo farà all'asilo quindi i pranzi con i nonni saranno ridotti.

In tutto ciò io mi sento un po' in colpa perchè mi rendo conto che sono tanto fuori e poco con lui.

Il lavoro del mattino potrei lasciarlo ma quello del pomeriggio no e visto che andrà all'asilo ha poco senso non lavorare il mattino.

Però quando ci sono cerco di recuperare il tempo perso. :cry:


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom set 06, 2009 1:32 pm

Lenina ricordati che il lavoro lo fai anche per il suo bene
Io ho lasciato Ruggero dalla baby sitter in lacrime per molti mesi, e so come ti senti
è molto doloroso, prendi tutti gli accorgimenti del caso (che sono ottimi) ma non lasciarti trascinare dai sensi di colpa, tu sai benissimo che lui li percepisce, e se percepisce che tu ti senti in colpa lui sente una mancanza nei suoi confronti, se lo vive come una cosa normale e non grave col tempo lo troverà normale e affettivamente non grave
coraggio :nani:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 06, 2009 1:34 pm

Il fatto è che non capisco perchè ha questo atteggiamento nei miei confronti.

Facesse sempre storie per mangiare.
Fosse mai stato obbligato in qualche modo.

Ma non ha mai avuto obblighi ne storie quindi non capisco :(

Vediamo se mangiando qua con noi ogni sera le cose migliorano.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom set 06, 2009 1:39 pm

Ma credo che la tua interpretazione sia corretta
Il fatto di non pranzare e cenare con lui gli pesa
Se hai un'alternativa che permette le cene assieme (e i pranzi saranno a scuola) benvenga
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 06, 2009 1:41 pm

lavinia ha scritto:Ma credo che la tua interpretazione sia corretta
Il fatto di non pranzare e cenare con lui gli pesa
Se hai un'alternativa che permette le cene assieme (e i pranzi saranno a scuola) benvenga
purchè mia suocera gli prepari i pasti direi che l'alternativa c'è e in questo lei è bendisposta mi pare (tanto preparerebbe comunque)
Di solito mangia come noi ma appunto noi la sera spesso abbiamo pasti veramente inadatti (l'insalatona in primis)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom set 06, 2009 1:44 pm

lenina ha scritto:
Mi rendo conto che probabilmente cerca semplicemente di farmi pesare la mia assenza quindi ho deciso in accordo con mia suocera che da domani la cena per Lorenzo continua a preparla lei, ma lorenzo mangerà cena con me e France alle 19 e 30 (che la prepari lei è necessario perchè france ha difficoltà in questo campo e per noi spesso ci si limita a un insalatona di sera).

Può essere una soluzione?

può essere proprio così. Prova a fare come hai detto poi vedrai come va.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom set 06, 2009 1:56 pm

Ad occhio e croce direi sia proprio un modo per fartela pagare. Magari quando potrà fare più cose ti contraddirà oppure sarà molto più monello. Adesso prende di punta l'ora del pasto.
Cerca di tenere duro!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 06, 2009 2:45 pm

lenina ha scritto:Il fatto è che non capisco perchè ha questo atteggiamento nei miei confronti.

Facesse sempre storie per mangiare.
Fosse mai stato obbligato in qualche modo.

Ma non ha mai avuto obblighi ne storie quindi non capisco :(

Vediamo se mangiando qua con noi ogni sera le cose migliorano.
Premesso che non devi sentirti in colpa perchè lavori soprattutto per lui, le "storie" a tavola le fa per farti "pagare" il fatto che spesso mangia con i nonni.
E' normale. Ogni bimbo trova il modo di far pagare ai genitori le assenza, chi facendo capricci a tavola, che facendo storie per andare a casa quando lo si va a prendere dai nonni o all'asilo.
Non vuol dire che non sia sereno o che tu lo stia trascurando, solo ti fa notare che sa beniossimo che tu sei fuori ai pasti e ti fa notare che non gli piace molto. Quando sarà più grande capirà la necessità del lavoro, ora non può capirlo.
In più, i nonni son sicuramente adulti significativi per lui, ma TU sei la sua roccia, la persona verso cui ha più aspettative e con cui ha il legame più forte, è ovvio che se ha qualche rimostranza la sfoghi su di te.
Anche Marta a modo suo mi sta facendo pagare che sto via 5 ore al mattino, con mia suocera si mangia tutta la pappa, con me ne mangia metà e poi inizia a piangnucolare perchè vuole la tetta, non le basta avermi sott'occhi, deve letteralmente tenermi stretta (col risultato che non posso far nulla, nemmeno andare in bagno, senza di lei)...Di solito passa.
Rispondi