Sbollita la rabbia mi sono resa conto che la reazione non era giustificata e che il motivo del mio furore
doveva esser un altro. E ora sono pronta ad amemtterlo: sono gelosa. Atrocemente. Gelosa per il fatto che quando siamo da lei mi sembra di scomparire agli occhi di mio figlio, perché ogni volta tornarsene a casa è una tragedia, perché lei mi deve sempre dire cosa e come fare con il bambino, perché il grande aiuto che mi da sconfina troppe volte nell'invadenza, perché la mia autorità è sempre messa in discussione... e gelosa pure perché non mi ricordo che lei sia mai stata affettuosa con me tanto quanto lo è adesso con suo nipote...
Cosa sono io? Più esaurita, stanca o infantile?
Morale, sono due giorni che non ci sentiamo... tutte e due troppo orgogliose per sollevare il telefono...
Il nostro rapporto purtroppo è fatto così... di musi lunghi e nessuna spiegazione.. finché "passa" in qualche modo... Si spera passi anche questa volta. Scusatemi... in qualche modo dovevo razionalizzare e l'ho fatto qui.
'azz... mi viene da pensare che "meno male che non ho la suocera" (poveretta, è morta poco prima che ci sposassimo)
ciao