Ho bisogno di una strigliata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Ho bisogno di una strigliata

Messaggio da mamyale » gio set 03, 2009 7:46 pm

Sì, mi sa che mi ci vuole. Perché non si può essere così catastrofici e farsi del male in questo modo. Che succede? Bè, se avete letto i miei post sapete che la mia bimba sta male da due settimane. Sembravano solo i dentini, poi, però, questa febbre salita a 39° che molla un po' solo con la tachipirina per poi ritornare, mi ha messa in allarme ed ho cominciato a martellare la pediatra di telefonate. La bimba è stata visitata tre volte in pochi giorni ed oggi abbiamo fatto sia le analisi delle urine (già fatto la settimana scorsa, risultato negativo) che quello del sangue. Ma io, in attesa dei risultati, non riesco a non farmi prendere dall'ansia. Ma bastasse...il fatto è che sto pensando alle cose più terribili...Si sentono tante storie brutte, e mi sa che sono anche molto suggestionata...però non è logico spaventarsi così... Prima camminavo con il mio fagottino in braccio che piangeva e si lamentava e, mentre cercavo di farla addormentare, mi scendevano le lacrime e pensavo -Dio, falla guarire, se le capita qualcosa, io muoio!- Ma si può?
Si accettano caziatoni.


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio set 03, 2009 7:49 pm

Non so come aiutarti perchè è veramente straziante vederli stare male. Pagherei oro per stare male io piuttosto che i bambini! I virus ci sono sempre stati, vedrai che sarà tutto un brutto ricordo. un abbraccio
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » gio set 03, 2009 8:14 pm

ma portarla al pronto soccorso ti sembra eccessivo? per scrupolo lo farei se persiste a 39 un abbraccio
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio set 03, 2009 8:56 pm

ma che strigliata..
è normale quando stanno male, soffrire..
e fasciarsi la testa pensando le peggio cose..
pero' davvero..
un colpo in pediatria,nn sarebbe meglio?

ti abbraccio
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 03, 2009 9:01 pm

forse davvero portarla al PS pediatrico per sentirsi più tranquilla se persiste la febbre anche io lo ferei. Meglio eccedere per apprensione che per il contrario.
non pensare cose terribili però! Ti abbraccio anche io
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio set 03, 2009 9:06 pm

È normale farsi mille paranoie,io sono TERRIBILE e alla
prima febbriciattola penso SUBITO alla leucemia,di default,
davvero ...e mi fa bene scriverlo,che mi libero dall´ansia.
Bisognerebbe a volte chiedersi se non sia un tantino eccessivo
e indagare profondamente nel nostro animo e chiederci
cosa intimamente parlando ci smuove dentro di noi davanti ad un malanno
tanto dal farci pensare a cose catastrofali...analizzarsi,sviscerare
e parlarne fa tanto tanto bene.

Detto questo,2 settimane di febbre alta e la pediatra ancora
non ti ha dato almeno un minimo risultato delle urine?
Non poteva fare uno stick o darti un´impegnativa per l´ospedale
pediatrico?
IO più leggo di medici di base e pediatri più mi girano ad elica
le lame boomerang...e disintegrerei tutti,davvero.
Vabbé.
CHiudo il pippone e tienici aggiornate,qui ci siamo sempre :*
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio set 03, 2009 9:17 pm

Quoto le altre.....
io sarei già andata al PS visto che sono ormai 2 settimane....almeno per sapere se deve fare un antibiotico o s eè x un orecchio rosso.....

Comunque vedrai che le analisi sono ok e tempo poco passerà tutto :bacio: :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 03, 2009 11:20 pm

Concordo con il pippone di Ambra, e con il consiglio di Polly sul ps: secondo me meglio un dottore incavolato che ti prende per paranoica, e al limite dover pagare per un codice bianco, che lasciar correre qualcosa che poi può complicarsi.

Ma non posso strigliarti perché... sono come te.
Anzi, peggio.
Ho due figli. E se sta male il primogenito resto moderatamente razionale. Se sta male il secondo perdo la testa. Non è una questione di età, è sempre stato così. Federico, il mio piccolino, lo vivo come fragile, un po' per esperienze passate (gravidanza difficile, ricovero in ospedale poco dopo la nascita per un incidente), un po' perché è obiettivamente sfigato con le malattie.
Non ti descrivo i sentimenti di angoscia e le tragedie che mi figuro perché ora come ora preferisco non ricordarli, ma ti garantisco che questo
Dio, falla guarire, se le capita qualcosa, io muoio!
mi è capitato di pensarlo. E sono pure agnostica!

Coraggio!
Vedrai che la piccola starà meglio. Con queste ansie bisogna mantenere un minimo di controllo, e per il resto accettarle come una cosa naturale, per alcune.
Fa parte della benedizione dell'essere mamma. Ha come lato oscuro la maledizione del terrore di qualche sciagura incombente sui propri figli.
Rispondi