Crescita

Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Crescita

Messaggio da Solange » gio set 03, 2009 6:49 pm

Ora, io sono un po' confusa nonostante tutte le letture fatte. Sveva è cresciuta tantissimo, a 3 mesi esatti aveva più che raddoppiato il peso alla nascita (è nata 3,275 e a 3 mesi era 6,720). Ora avrà sicuramente superato i 7 chili, lunedì lo saprò con esattezza perchè andiamo dalla pediatra, è lunga 62 cm quindi diciamo che si colloca sui percentili alti anche se rientra nella normalità e sarebbe sicuramente normale anche se li superasse, immagino.
E' una bambinona, tutti quelli a cui diciamo che non ha ancora 4 mesi rimangono a bocca aperta. Ma d'altronde nè Mirko nè io siamo piccoli (al di là del sovrappeso dico).

Quello che mi domando, non che mi preoccupi ma sicuramente mi incuriosisce è... ma quanto cavolo peserà a 6 mesi, per non parlare ad un anno? Rallenterà un po' questa crescita? Come funziona?

Credo di averlo letto ma non mi ricordo un tubo e poi vorrei un confronto.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 03, 2009 6:53 pm

Di regola dopo i 3 mesi la crescita rallenta parecchio. La Kily ad esempio ha sempre preso più di un chilo al mese, dopo i tre mesi siamo sui 400-500 grammi.
Dal 15 luglio al 2 settembre ha preso 900 grammi, ad esempio.
Lei adesso pesa 8 chili e 100, una cosa così, ed è lunga 70 cm.
Percentile altissimo in altezza, sul 75esimo in peso.
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio set 03, 2009 6:54 pm

IO ho il problema inverso. Le nostre piccoline hanno la esta età, la mia compie 4 mesi domani, e credo sia sui 5,300!
Però credo che sia la mia che la tua siano sulla normalità e non ti farer paranoie su un latto troppo grasso, mi raccomando!
Una mia amica per credere a questo, ha deciso di sospendere l'allattamento e ha preso le pillole per sopprimere la produzione.
però che ne dici, se fosse il nostro latte a determinare la loro crescita, potremmo scambiarci le bimbe eh?!!! :fing:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 03, 2009 7:06 pm

Ahaha, no Valentina, tranquilla. Io so che il mio latte và benissimo e non temo affatto che Sveva pesi troppo, sta sicuramente crescendo il giusto, giusto per lei come è il giusto per la tua piccola. D'altronde sui percentili qualcuno dovrà ben stare sul 5 e qualcuno sul 90, è ovvio!

E' solo una curiosità mia, capire che cosa hanno fatto gli altri bimbi. Lei in effetti ha preso più di un chilo al mese fino a tre mesi, ora anche se non lo so con esattezza immagino sarà intorno al mezzo chilo, seicento grammi, la crescita è rallentata di sicuro come è giusto che sia ma mi riesce difficile pensare che ad un anno sarà "normale" ahahahah
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio set 03, 2009 7:27 pm

vado a memoria
tommaso: alla nascita 3200
a 6 mesi 10kg
a 12 mesi 15
a 3 anni e mezzo 20 kg
ha rallentato quindi ma rimane sempre un bambinone
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio set 03, 2009 7:31 pm

Ho appena studiato, proprio oggi, che i bambini allattati esclusiavamente al seno hanno una crescita repentina (più di quelli allattati con il LA) nei primi 3 mesi di vita.
poi però fra i 3 e i 12 mesi hanno un rallentamento di crescita.
Certo, piccola non sarà mai, ma la letteratura dice che dovrebbe rallentare un pochino.
rita2

Messaggio da rita2 » gio set 03, 2009 7:44 pm

come ho già scritto, il mio alletà ormai di 4 mesi e mezzo sfiora i 5.200, ma nelle ultime due settimane non è cresciuto causa malattia e antibiotico. è alto nientepopdimenoche 57 cm. (un vatusso insomma), sotto il 3 percentile. Ma è molto carino e vivace, vispo e sorridente ora che è guarito
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio set 03, 2009 8:16 pm

si si SOle...dopo la crescita esponenziale rallenta non ti preoccupare...anche Leo era un bambinone : alla nascita Kg 3.380 - a 3 mesi Kg 6.030 - a 5 mesi Kg 7030 e all'8° mese Kg 8
ora è un anno che è stabile sui 14kg...
PER FORTUNA la crescita rallenta..he he he
Rispondi