Uffa.Tosse.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nau

Uffa.Tosse.

Messaggio da Nau » gio set 03, 2009 10:55 am

Misia da un paio di giorni tossisce.Non ha febbre,ma si sveglia tutta chiusa,e soprattutto appena sveglia e la sera ha questa tossaccia.
Ho appena chiamato la pediatra,che però non c'è,ed è sostituita da un pediatra che io non reputo tale.Per dirne una,una volta a mio nipote (all'epoca di un anno) ha prescritto la tachipirina da 1000.
Insomma,è un pazzo.
Ora che faccio? La porto da lui,di cui non mi fido per nulla,o aspetto che torni la mia pediatra lunedì?
Uff....che sfiga! Becco sempre i giorni di ferie della dottoressa!


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » gio set 03, 2009 10:57 am

Come ti capisco Nau...
Comunque se non ha febbre e ti sembra tranquilla potresti provare ad aspettare
secondo me.
Io mi trovo bene con Stodal sciroppo, è omeopatico ma con Camilla funziona.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio set 03, 2009 10:58 am

non c è un altro sostituto?

io ad esempio ho dovuto portare gabry alla guardia mediaca al mare x una tossaccia.mi hanno dato l antibiotico ma avevano detto che nn era nulla.
tornata qui,l ho fatta vedere e aveva la bronchite.
quindi io la farei vedere lo stesso,e poi lunedi' tornerei dalla pediatra.
moon373

Messaggio da moon373 » gio set 03, 2009 11:06 am

Se non ti fidi lascia stare: usciresti da lì con più dubbi di quanti non ne abbia ora!
Se la tosse non è forte e insistente aspetta, magari prova ad andare in farmacia e fatti consigliare uno sciroppo omeopatico.
Comunque cerca di tenere gli ambienti sufficientemente umidi: anche il caldo molto secco può causare tosse.
Se però pensi che possa avere catarro (te ne accorgi dal rumore raucedinoso della tosse) ti consiglio di rivolgerti ad un pediatra privato: il catarro tende ad aumentare e può provocare infezioni alle vie aeree.
Nau

Messaggio da Nau » gio set 03, 2009 11:06 am

Cristina81 ha scritto:non c è un altro sostituto?

io ad esempio ho dovuto portare gabry alla guardia mediaca al mare x una tossaccia.mi hanno dato l antibiotico ma avevano detto che nn era nulla.
tornata qui,l ho fatta vedere e aveva la bronchite.
quindi io la farei vedere lo stesso,e poi lunedi' tornerei dalla pediatra.
No,un altro sostituto non c'è.
Al massimo potrei aspettare domani sera e portarla alla guardia medica.Uff che palle.
moon373

Messaggio da moon373 » gio set 03, 2009 11:09 am

Nau ha scritto:No,un altro sostituto non c'è.
Al massimo potrei aspettare domani sera e portarla alla guardia medica.Uff che palle.
Non so dalle vostre parti ma da noi le guardie mediche sono molto inesperte e poco affidabili!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio set 03, 2009 11:12 am

moon373 ha scritto:Non so dalle vostre parti ma da noi le guardie mediche sono molto inesperte e poco affidabili!
Anche da noi sono sicuramente da evitare...fai prima a curarti da sola
moon373

Messaggio da moon373 » gio set 03, 2009 11:13 am

elenaniccolo ha scritto:Anche da noi sono sicuramente da evitare...fai prima a curarti da sola
Ho quotato e riquoto!
Rispondi