sembra non voler più dormire nel suo lettino!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

sembra non voler più dormire nel suo lettino!!

Messaggio da belymar » mar set 01, 2009 10:47 pm

eppure da quando è nato ha sempre dormito x conto suo, prima nella culla, poi nel lettino, comunque accanto al ns. letto.

da un paio di notti, invece, sembra non gradirlo più...
dopo poco che lo metto giù che sembra dormire beato, ecco che si accende quell'interruttore sulla schiena (che non ho mai trovato, ma sono sicura che da qualche parte c'è!!!) che lo sveglia e lo fa attaccare a piangere...
e non smette finchè non lo tiro su!!

ieri sera, dopo la poppata pre-nanna, l'ho messo nel lettino addormentato, ma tempo una ventina di minuti si è svegliato piangendo: io l'ho accarezzato e lui si è girato su un fianco e sembrava riaddormentarsi, ma come toglievo la mano ricominciava e così è andata avanti per 3/4 volte, finchè me lo sono messo nel lettone, dove si è addormentato bello serafico....

dico la verità, non sono mai stata una sostenitrice del co-sleeping, non per altro ma perchè se ognuno dormisse nel suo spazio si starebbe tutti molto più comodi...
certo è che se per riuscire a dormire un po' più decentemente si deve ricorrere a questo, beh, co-sleeping sia...

ora dico, come mai proprio adesso che è più grandino (7mesi) sembra non voler più stare da solo?!?
non doveva essere più normale che succedesse già da appena nato?
e pensare che stavo valutando di spostare il lettino nella sua cameretta...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 01, 2009 10:50 pm

Può essere la cosiddetta "sindrome dell'abbandono", cioè quel momento in cui si rendono conto di essere un'entità distinta dalla madre e hanno bisogno di stare più attaccati a lei.
O può anche essere che abbia qualche fastidio di altro tipo (denti, pancia, boh) e che senta il bisogno di averti vicina.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar set 01, 2009 11:15 pm

per me sti ragazzi si divertono a torturarci :frusta: per esempio Chris non si è mai addormentato in braccio è 3/4 giorni che o così o niente urli e strilli si vede che si è stancato di dormire da solo a parte gli scherzi secondo me sheireh ha ragione!!! sono tutte fasi neanche io sono fan del co-sleeping ma se questo serve per fare più nanna facciamolo ho imparato che è meglio assecondare che combattere!! :cisssss:
belymar

Messaggio da belymar » mar set 01, 2009 11:33 pm

ecco, avevo pensato anch'io a questa cosa dell'abbandono, però mi pareva fosse più comune verso gli 8/9 mesi, anziché 7, poi tutto è possibile!!

Però, o voi che co-sleeppate regolarmente, fatemi un pò capire come funziona!!

Cioè, se il piccolo vuole dormire vicino alla mamma, questo vuol dire che dovrei andarmene a letto all'ora sua o basta che lui si trovi nel lettone anche se non da subito con me?!

No, perché onestamente non vorrei dover concludere le mie serate alle 22.00/22.30 (ora in cui in genere vuole fare la nanna), anche perché questo vorrebbe dire non poter avere ospiti, non potersi intrattenere un pò più a lungo a chiacchera con il maritino, etc...

Mica giusto, eh?!?

Ad esempio, sabato sera saremmo invitati ad un matrimonio che si trova in un locale a 5 minuti a piedi da casa nostra, dove andremmo noi due da soli, lasciando il piccolo a casa con mia mamma...
Ecco, secondo voi è impensabile?!?
Rischio di dovermi assentare fra un piatto e l'altro x farlo addormentare, se non scappare proprio a nemmeno metà cena perché di addormentarsi con la nonna (e quindi rimanere addormentato senza di me) non se ne parla neanche per sbaglio?!?...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 01, 2009 11:43 pm

belymar ha scritto:eppure da quando è nato ha sempre dormito x conto suo, prima nella culla, poi nel lettino, comunque accanto al ns. letto.

da un paio di notti, invece, sembra non gradirlo più...
dopo poco che lo metto giù che sembra dormire beato, ecco che si accende quell'interruttore sulla schiena (che non ho mai trovato, ma sono sicura che da qualche parte c'è!!!) che lo sveglia e lo fa attaccare a piangere...
e non smette finchè non lo tiro su!!

ieri sera, dopo la poppata pre-nanna, l'ho messo nel lettino addormentato, ma tempo una ventina di minuti si è svegliato piangendo: io l'ho accarezzato e lui si è girato su un fianco e sembrava riaddormentarsi, ma come toglievo la mano ricominciava e così è andata avanti per 3/4 volte, finchè me lo sono messo nel lettone, dove si è addormentato bello serafico....

dico la verità, non sono mai stata una sostenitrice del co-sleeping, non per altro ma perchè se ognuno dormisse nel suo spazio si starebbe tutti molto più comodi...
certo è che se per riuscire a dormire un po' più decentemente si deve ricorrere a questo, beh, co-sleeping sia...

ora dico, come mai proprio adesso che è più grandino (7mesi) sembra non voler più stare da solo?!?
non doveva essere più normale che succedesse già da appena nato?
e pensare che stavo valutando di spostare il lettino nella sua cameretta...
No, e' normale che ti cerchi ora, ritieniti fortunata di aver dormito finora, proprio come me. :cisssss:

Tranquilla anche se te lo prendi nel lettone riuscirai a rimetterlo nel lettino... io l'ho fatto due volte!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 9:04 am

Belymar, non si può dire, può essere che ti voglia accanto sempre oppure no, può essere che la settimana prossima sia tutto diverso.

Io personalmente al matrimonio ci andrei con lui o resterei a casa, non me la sentirei di assentarmi la sera quando so che può aver bisogno di me. Perché non lo porti con te?
belymar

Messaggio da belymar » mer set 02, 2009 10:42 pm

Sheireh ha scritto:Belymar, non si può dire, può essere che ti voglia accanto sempre oppure no, può essere che la settimana prossima sia tutto diverso.

Io personalmente al matrimonio ci andrei con lui o resterei a casa, non me la sentirei di assentarmi la sera quando so che può aver bisogno di me. Perché non lo porti con te?
Ciaooo! Scusa se rispondo solo adesso!
Allora, Tommaso non lo posso portare con me xchè i bambini non sono stati contemplati, ma, in ogni caso, avrei preferito non portarlo comunque per non creare "scompiglio"...
Piuttosto, infatti, rinuncio proprio ad andare anche io!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 03, 2009 7:13 am

belymar ha scritto:Ciaooo! Scusa se rispondo solo adesso!
Allora, Tommaso non lo posso portare con me xchè i bambini non sono stati contemplati, ma, in ogni caso, avrei preferito non portarlo comunque per non creare "scompiglio"...
Piuttosto, infatti, rinuncio proprio ad andare anche io!
Io sono dell'idea che se qualcuno vuole me e mio marito, accetta il pacchetto completo :cisssss:

Stanotte com'è andata?
Rispondi