Pesata settimanale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 08, 2009 9:22 pm

serena75 ha scritto:va benissimo!!!
la pesata settimanale è l'unico parametro per capire se i bimbi allattati al seno prendono latte a sufficienza.
ti capisco quando dici che è una rottura sentirsi dire se hai o meno latte...rabbia....nonostante 5 figli ancora me lo sento chiedere...soprattutto da quel rompi di mio marito!!!
No, non è l'unico parametro.

Perchè i bimbi possono non crescere anche se prendono latte a sufficienza e alternare periodi di crescita in peso a periodi di crescita in altezza.

Nel primo mese di vita è consigliabile pesare settimanalmente sia che prendano LA che LM poi è sufficiente una pesata mensile.

Un bambino che non piange ma non è apatico e fa pipì regolarmente mangia a sufficienza una scarsa crescita (prolungato su un periodo interessante) difficilmente è dovuta a carenze alimentari (di solito è fisiologica altre volte dovuta ad altri fattori)


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 09, 2009 12:41 pm

lenina ha scritto:
Perchè i bimbi possono non crescere anche se prendono latte a sufficienza e alternare periodi di crescita in peso a periodi di crescita in altezza.
Infatti mi sembra che Siria prenda peso (anche se non tantissimo) ma che in altezza non sia ancora cresciuta....i body per 1 mese continuano a starle graaaandi!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 09, 2009 12:44 pm

Và benissimo tesoro!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar set 15, 2009 4:02 pm

+235 gr...3.585 kg!
Scusate, ma il post mi serve anche come promemoria e riferimento :D
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 15, 2009 4:04 pm

Sempre perfetto vedo :cisssss:
Rispondi