non si dorme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 02, 2009 3:18 pm

Stanotte è stato un disastro.
Scrivo qui, visto che l'argomento è lo stesso.
Abbiamo dormito fino alle 2.30 e poi...ha cominciato a lamentarsi e...spingere di continuo senza riuscire.
E' vero, i massaggini non servono a niente...mi sto imbottendo di tisana al finocchio ma il risultato è pressochè identico.
Che pena vederla così...
Visto che la situazione non migliorava, ho provato due stimolazioni rettali con termometro, l'ultima alle 6 stamani...ma non ho avuto successo, non ha fatto nè aria e nè cacca.
Alla fine ha cominciato a piangere e gridare e...dopo un attimo sputava pure la tetta.
Sembrava trarre un pò di beneficio solo stesa a pancia in giù sul braccio...abbiamo passeggiato un pò così, poi ha ricominciato a lamentarsi...verso le 7.20 mostrava chiaramente di volersi attaccare, l'ho fatto...tempo due minuti e boom, è crollata...l'ho messa giù ed ha dormito fino alle 9.30
Però, di cacca, neanche l'ombra porca paletta....
Una sputatina stamani in tarda mattinata ma non la chiamerei neanche cacca.
Se prendo in farmacia i clisterini alla camomilla?
L'idea di un'altra nottata così mi terrorizza...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 02, 2009 3:22 pm

Claudia non è detto che debba fare la cacca e i clisterini così presto e senza motivo li eviterei davvero.

Non è che ha un po' di reflussino?

Se la tieni in braccio a pancia in giù dici che sta tranquilla e se la tieni comunque sollevata?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 02, 2009 3:41 pm

Da cosa mi accorgo se ha il reflusso?
A volte ha anche il singhiozzo (pure di notte).
In effetti pensavo all'allattamento da sdraiate....le prime notti non soffriva di questo disturbo...ma da quando la tengo nel letto con noi e ciuccia da sdraiata, si sforza molto senza riuscire....
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mer set 02, 2009 4:18 pm

Claudiuccia ha scritto:Stanotte è stato un disastro.
Scrivo qui, visto che l'argomento è lo stesso.
Abbiamo dormito fino alle 2.30 e poi...ha cominciato a lamentarsi e...spingere di continuo senza riuscire.
E' vero, i massaggini non servono a niente...mi sto imbottendo di tisana al finocchio ma il risultato è pressochè identico.
Che pena vederla così...
Visto che la situazione non migliorava, ho provato due stimolazioni rettali con termometro, l'ultima alle 6 stamani...ma non ho avuto successo, non ha fatto nè aria e nè cacca.
Alla fine ha cominciato a piangere e gridare e...dopo un attimo sputava pure la tetta.
Sembrava trarre un pò di beneficio solo stesa a pancia in giù sul braccio...abbiamo passeggiato un pò così, poi ha ricominciato a lamentarsi...verso le 7.20 mostrava chiaramente di volersi attaccare, l'ho fatto...tempo due minuti e boom, è crollata...l'ho messa giù ed ha dormito fino alle 9.30
Però, di cacca, neanche l'ombra porca paletta....
Una sputatina stamani in tarda mattinata ma non la chiamerei neanche cacca.
Se prendo in farmacia i clisterini alla camomilla?
L'idea di un'altra nottata così mi terrorizza...
Se vedi che spinge che credi che deve andare di corpo prova ad appoggiarla sulle tue ginocchia rivolta verso di te e leggermente accovacciata e poi prova a prenderle i piedini e farle dei massaggi circolari schiacciando le sue gambine leggermente contro la pancia...il più delle volte con il mio Colin quest'operazione ha successo!!Solo attenta che con i movimenti circolari rischi di colorare i tuoi vestiti di cacchina causa uscita laterale!Se ha problemi di reflusso di solito io sento come un leggero rumore di deglutizione o fa dei versetti ripetuti tipo eh-eh-eh...allora lì lo prendo su bene dritto e gli do dei colpetti sulla schiena!Non sono una mamma esperta,è il mio primo bambino,ma a furia di stare appiccicata al mio monello inizio (almeno credo) a capirlo meglio e dopo vari tentativi spero che qualche consiglio ti possa servire! :ola:
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mer set 02, 2009 4:22 pm

Ah...anche il mio ha spesso il singhiozzo...avevo chiesto ad un'infermiera in Clinica e mi ha detto che i primi mesi è normale e che ce l'hanno spesso quando hanno digerito...bisogna solo aspettare che passi!! :baby:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer set 02, 2009 5:10 pm

Anche a me hanno detto che il sighiozzo è normale, per la stitichezza hai provato con il sondino pediatrico? E' morbido morbido a me pare leggermente più efficace del termometro.

Anche io non sono una mamma espertissima, ma le sto sperimentando tutte sulla nostra pelle!!!

Un bacione!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 02, 2009 5:17 pm

milanisa6 ha scritto:Se vedi che spinge che credi che deve andare di corpo prova ad appoggiarla sulle tue ginocchia rivolta verso di te e leggermente accovacciata e poi prova a prenderle i piedini e farle dei massaggi circolari schiacciando le sue gambine leggermente contro la pancia...il più delle volte con il mio Colin quest'operazione ha successo!!Solo attenta che con i movimenti circolari rischi di colorare i tuoi vestiti di cacchina causa uscita laterale!Se ha problemi di reflusso di solito io sento come un leggero rumore di deglutizione o fa dei versetti ripetuti tipo eh-eh-eh...allora lì lo prendo su bene dritto e gli do dei colpetti sulla schiena!Non sono una mamma esperta,è il mio primo bambino,ma a furia di stare appiccicata al mio monello inizio (almeno credo) a capirlo meglio e dopo vari tentativi spero che qualche consiglio ti possa servire! :ola:
Grazie per i consigli!!!!
Ora è attaccata alla tetta e si sta sforzando....l'ha fatta poco fa ma...non così tanta!

Elly, il sondino pediatrico si trova in farmacia?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 02, 2009 5:41 pm

Claudiuccia ha scritto:Elly, il sondino pediatrico si trova in farmacia?
Sì, se lo vuoi provare, devi prima però ungerlo un po', io ho comprato la glicerina.

Però ad Arianna funziona meglio il termometro, tanto per dire. Ogni bimbo è a sé.
Rispondi