Il cavaliere d'inverno

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio set 03, 2009 4:09 pm

Per puro caso ho appena sentito al telefono la mia più cara amica che li ha letti entrambi (pure lei come me, alterna senza problemi libri seri e non) e dice che preferisce senza dubbio la woodiwiss.
Siccome però un libro serio non è, dubito che possa arricchirti la rottura di scatole di arrivare alla fine (personalmente, a volte vado contro l'ottimo parere di Pennac e lo faccio, per libri che giudico comunque validi... non certo per il romance ahaha!).


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio set 03, 2009 4:52 pm

scherzi Rie ma che dispiacerti! (tanto lo preso in biblioteca dove li hanno quasi tutti quelli di quest'autrice)
con i libri non è facile ritrovarsi a pensarla allo stesso modo
perchè oltre al libro in se molto dipende anche dal periodo in cui lo leggi...
più che la trama prevedibile è il genere cavalleresco a non ispirarmi ultimamente (per questo sono anche indecisa sulle cronache di ghiaccio)
se fosse svolto ai nostri giorni magari mi piaceva di più
insomma, veramente, chissà cosa ispira la rinco letteratura hahahah

io non mi faccio nessun problema neanche ad abbandonare i libri più colti a dir la verità ahahah
per adesso continuo ancora un pò poi vediamo ...
non è che mi fa schifo eh!

però tra i due preferisco di gran lunga "il cavaliere d'inverno"

e poi diciamoci la verità hahahahah
le scene di sesso non sono tanto approfondite (almeno fin ora)
troppo romance :lol:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom set 06, 2009 9:16 am

l'ho finito! (il lupo e la colomba)
alla fine non mi è dispiaciuto tanto :lol:
anzi!
superato il trauma iniziale delle damigelle ecc...
sono entrata di più nello spirito
poi la lettura va da se...
non mi ha fatto l'effetto rinco ma quello, anche, perchè il mio cuore è ancora vichingo ;-)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab set 12, 2009 12:48 pm

Michela ha scritto:Il secondo vale la pena, ma l'ultimo effettivamente è un pò "tirato", cioè racconta la loro vita finchè diventano vecchi e decrepiti.....ma sempre bellissimi ovviamente! Ahahahha
ho finito il secondo (tatiana e alexander)
sono d' accordo con te ne vale la pena, non l'ho trovato così brutto come dicono
penso che 200 pagine, l'autrice se le poteva risparmiare!
nella parte centrale ripete per troppo tempo il primo libro e in alcuni punti la tira troppo per le lunghe...confesso di aver saltato alcune pagine
ma tutto sommato la storia di Alexander è avvincente e lui è proprio un bel tipo.. l'ho letto tutto d'un fiato, come il primo,
non penso che leggerò il terzo mi va benissimo come è finito il secondo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom feb 07, 2010 1:23 am

Finito un'ora fa!
Devo dire che nonostante una parte centrale da abbiocco, la voglia di prendere a botte in testa quella scemetta di Tatiana, una delle peggiori descrizioni di sesso letterario che abbia mai letto ahahah, verso la fine mi si è ridestato l'interesse per la storia d'amore; e dall'inizio alla fine la cornice storica è notevole!
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom feb 07, 2010 11:09 am

Rie ha scritto:Finito un'ora fa!
Devo dire che nonostante una parte centrale da abbiocco, la voglia di prendere a botte in testa quella scemetta di Tatiana, una delle peggiori descrizioni di sesso letterario che abbia mai letto ahahah, verso la fine mi si è ridestato l'interesse per la storia d'amore; e dall'inizio alla fine la cornice storica è notevole!
Davvero ti ha fatto quest'effetto??? :red:
io l'ho trovato splendido...è il mio libro preferito e ogni volta che ne ho la possibilità lo leggo (l'ho già letto una ventina di volte :red: )
mi piace davvero tanto...e alla fine anche una lacrimuccia... :cry:
Anche il secondo è carino soprattutto perchè c'è la curiosità di come va la loro storia...il terzo l'ho iniziato e mai finito...è pesante... :ola:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom feb 07, 2010 11:33 am

Rie ha scritto:Finito un'ora fa!
Devo dire che nonostante una parte centrale da abbiocco, la voglia di prendere a botte in testa quella scemetta di Tatiana, una delle peggiori descrizioni di sesso letterario che abbia mai letto ahahah, verso la fine mi si è ridestato l'interesse per la storia d'amore; e dall'inizio alla fine la cornice storica è notevole!
meno male che alla fine si è ripreso
altrimenti mi sentivo in colpa per aver lanciato il libro

a me Tatiana non ha fotto l'effetto bellascema
mi devo preoccupare ? hahahhahahahah hahahh

le scene di sesso ti do atto che avevano un non so che di imbarazzante ad un certo punto (ma io ho letto di peggio hahahah)
paulina la tira troppo per le lunghe
insomma 200 pagine di libro se le poteva sparagnare


però nel complesso a me è piaciuto
speriamo che sei più fortunata con red Jamie :ola:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom feb 07, 2010 10:02 pm

strawberry ha scritto:Davvero ti ha fatto quest'effetto??? :red:
io l'ho trovato splendido...è il mio libro preferito e ogni volta che ne ho la possibilità lo leggo (l'ho già letto una ventina di volte :red: )
mi piace davvero tanto...e alla fine anche una lacrimuccia... :cry:
Anche il secondo è carino soprattutto perchè c'è la curiosità di come va la loro storia...il terzo l'ho iniziato e mai finito...è pesante... :ola:
Scusami strawberry :red:
Credo che tutto sommato il gradimento dei libri sia un po' come l'amore... c'è o non c'è, ci si può far poco.
E alla fine pure io ho rischiato la lacrimuccia perché quel pezzo conclusivo è davvero ben fatto.

La scene di sesso mi sono parse inutilmente insistite, dialogate (!) e anatomiche.
Vero, Nat, che c'è di peggio, ma nel librazzo di turno te lo aspetti, in un libro dove si è tutto sommato delicati sui sentimenti, e dove loro due sono casti e corretti senza troppa sensualità serpeggiante per metà libro è un po' uno shock per contrasto :P
Rispondi