Che succede?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Che succede?

Messaggio da Dilly » sab ago 29, 2009 9:08 am

Marta è sempre stata una dormigliona. Se non dorme è perchè in qualche modo è disturbata.
giovedì notte alle 4 era sveglia (non si sveglia mai prima delle 5.30) e dopo vari vani tentativi di farla riaddormentare, le ho offerto il seno..ha fatto una ciuciatina e poi dopo 20 minuti di rotolamenti nel letto si è riaddormentata (eran le 6.00).
Stanotte alle 3 si è svegliata lamentandosi (non piangeva, mugugnava tipo), le ho ridato i ciuccio, lo ninnata un po' e si è riaddormentata, ma continuando a lamentarsi anche nel sonno. Allora l'ho messa nel lettone, stavo per sfoderare la puppa, ma si era già riaddormentata..però ogni 10 minuti iniziva a fare il verme (per dirla alla Lenina) e mugugnare il tutto senza svegliarsi. Alla fine ha dormito nel lettone con noi fino alle 6.45, poi si è svegliata per tittare.
Ho provato a sentire se era calda, ma di febbre non ne aveva, altri dolori non saprei, ma di solito se ha male strilla non mugugna...quindi cosa può essere? Incubi? Paura di esser abbandonata (e quindi sonno irrequieto?), altro?
Non tanto per le mancate ore di sonno mie (quelle prima o poi si recuperano), ma vorrei capire cos'ha per farla sentire meglio!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ago 29, 2009 9:15 am

Anche Adele questa notte s'è svegliata piangendo disperatamente (cosa che non fa mai) e Gianlu ha dovuto farle fare un giro per casa, appena si è calmata l'abbiamo messa nel nostro lettone ed ha cominciato a fare il verme mugugnando fino ad addormentarsi.

Dopo circa 3 ore si è svegliata ha ciucciato ed ha ripreso a mugugnare fino a farsi un piantino leggero ad occhi chiusi...

Probabilmente è il caldo oppure davvero qualche incubo...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 29, 2009 9:36 am

E' che da noi non c'è più così caldo..cioè, stanotte in camera si viaggiava sui 26 gradi...se non si lamentava quando ce n'eran 30, non credo che le dia fastidio ora..
eli.sa

Messaggio da eli.sa » sab ago 29, 2009 9:46 am

Anch'io ho pensato al caldo come possibile causa
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » sab ago 29, 2009 9:59 am

ciao dilly!
Cami ha cominciato a fare così intorno ai sei mesi...la trovavo sveglia e sorridente, forse dico una cretinata ma avevo l'impressione che fosse smania di muoversi! come se volesse mettere in pratica i rotolamenti che da poco aveva iniziato a fare...
poi si riaddormentava
lo ha fatto per un mesetto poi è tornata a dormire da brava dormigliona :-)
Ora sta cominciando a provare a gattonare e sono un paio di notti che la trovo sveglia a 4 zampe che dondola...poi fa un pò il vermone e si riaddormenta.
Ti pare disturbata o tranquilla quando la trovi sveglia?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 29, 2009 10:08 am

Anche Ari lo fa da circa i 5 mesi, e nel suo caso è appunto "smania di muoversi". Dormire per loro è una perdita di tempo :giggle:
Credo non ci sia nulla da fare se non cercare di rilassarli un po'.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 29, 2009 10:14 am

ioecamilla ha scritto:ciao dilly!
Cami ha cominciato a fare così intorno ai sei mesi...la trovavo sveglia e sorridente, forse dico una cretinata ma avevo l'impressione che fosse smania di muoversi! come se volesse mettere in pratica i rotolamenti che da poco aveva iniziato a fare...
poi si riaddormentava
lo ha fatto per un mesetto poi è tornata a dormire da brava dormigliona :-)
Ora sta cominciando a provare a gattonare e sono un paio di notti che la trovo sveglia a 4 zampe che dondola...poi fa un pò il vermone e si riaddormenta.
Ti pare disturbata o tranquilla quando la trovi sveglia?
Si lamenta un sacco mentre fa il verme..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 29, 2009 10:16 am

Sheireh ha scritto:Anche Ari lo fa da circa i 5 mesi, e nel suo caso è appunto "smania di muoversi". Dormire per loro è una perdita di tempo :giggle:
Credo non ci sia nulla da fare se non cercare di rilassarli un po'.
Va beh, se è quello va bene così...l'importante è che non abbia fastidi o dolori!
Rispondi