Pam597 wrote:quando ho fatto delle rimostranze mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...
questo mi fa sorridere, guarda.
un sorriso amaro, ovvio.
sta un po' a vedere che vien la depressione e si impazzisce seguendo il proprio istinto.
saremmo davvero una razza prossima all'estinzione.
che amarezza!
pam, segui il tuo istinto, fai quello che rende serena te e il tuo cucciolo, e vedrai che starete benissimo :nani:
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
io sto combattendo ora contro chi mi dice che vizio la cucciolotta (due settimane e mezzo) a tenerla in braccio o a farla addormentare accanto a me. Le nonne sono tutte e due d'accordo nel dire che non devo 'abituarla male'...mio marito era dalla mia parte, gli avevo spiegato di questa neecessità di coccole del neonato, ma ora purtroppo si è messo nel mezzo anche il nostro pediatra, che alla prima visita ci ha detto che la bambina è sana, cresce bene, ecc e che possiamo 'iniziare a darle delle regole' che per lui si concretizzano in 'non darle la poppa prima di due-tre ore e nontenerla sempre in braccio'....e quando ho fatto delle rimostranze mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazzisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...
ora anche il marito si è messo a predicare le 'regole'..per fortuna che il giorno sono da sola e appena piange corro a prenderla in braccio. Poco fa abbiamo fattto un'oretta di 'pelle a pelle' ed è sempre bello vederla rilassarsi completamente sopra di me...esattamente come quando si addormenta, esausta e fiduciosa, dopo una lunga poppata...quando dalle labbra le esce quel filo di latte e tira su le braccia come se si arrendendesse....
Sarà che la sua faccia e la sua pelle delicata sono per me una calamita, ma la terrei sempre stretta a me..e vedo che lei farebbe lo stesso....
bellissima l'immagine di tua figlia "arresa al tuo amore... e di te arresa al suo!".
.... che simpatico pediatra! Non aggiungo altro.
Pam597 wrote: mi ha detto ' se fa come le dicono le ostetriche tra due mesi impazzisce e lo butta nel cassonetto il figliolo'...
Magari come pediatra sarà pure bravo ma io di fronte a uscite del genere perderei ogni tipo di fiducia. Cambialo subito.
E continua a fare esattamente quello che hai fatto fino ad ora.
oggi sul canale Current ho visto un bellissimo documentario sull'esogestazione. oltre che di tutti i vantaggi dell'allattamento, un pediatra parlava delle "5 esse":
-stretta: avvolgere i neonati e tenerli in braccio per i primi tre mesi com'erano nell'utero,
-ssshh: riprodurre con la voce il suono che sentivano come un sussurro
-swing: dondolarli leggermente come quand'erano nel liquido
-succhiare: dargli la tetta
l'ultima esse non me la ricordo
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Chloe83 wrote: Magari come pediatra sarà pure bravo ma io di fronte a uscite del genere perderei ogni tipo di fiducia. Cambialo subito. E continua a fare esattamente quello che hai fatto fino ad ora.
come persona è molto antipatico ma come pediatra mi dicono tutti che è il migliore in circolazione...
devo sopportarlo però non aiuta nella lotta a favore delle coccole...
val3nt1na wrote:oggi sul canale Current ho visto un bellissimo documentario sull'esogestazione. oltre che di tutti i vantaggi dell'allattamento, un pediatra parlava delle "5 esse": -stretta: avvolgere i neonati e tenerli in braccio per i primi tre mesi com'erano nell'utero, -ssshh: riprodurre con la voce il suono che sentivano come un sussurro -swing: dondolarli leggermente come quand'erano nel liquido -succhiare: dargli la tetta