Retta mensile scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Stivi

Retta mensile scuola materna

Messaggio da Stivi » mer ago 26, 2009 8:28 am

Da settembre avro' tutti e due i miei bambini alla scuola materna.
Il piccolo farà solo mezza giornata (almeno per il primo periodo), il che significa che dovrò andarlo a prendere entro le 11.30.
Farebbe quindi solo due ore e mezza.
La retta mensile però resta la stessa del fratello, che fa dalle 9.00 alle 15.30 ed è di 120 euro.
Ma è così che funziona anche dalle vostre parti?
Non ci sono agevolazioni per che ha due o più figli che frequentano contemporaneamente l'asilo?
E soprattutto pagate anche voi così tanto? 120 euro al mese mi sembrano un po' tantini... (moltiplicati per due poi!) per una scuola materna parocchiale (paritaria) o mi sbaglio? no, perchè se mi dite che più o meno è così anche per voi mi sa che dovrò farmene una ragione...


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ago 26, 2009 8:30 am

per essere una scuola privata mi sembra una retta bassa, qui le scuole private buone hanno tariffe ben diverse
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer ago 26, 2009 8:33 am

Mi dispiace ma non ho esperienza di asili privati....Niccolò va all'asilo comunale e quinid paghiamo solo i pasti.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ago 26, 2009 8:36 am

micmar ha scritto:per essere una scuola privata mi sembra una retta bassa, qui le scuole private buone hanno tariffe ben diverse
quoto


rebecca va nel comunale e avendo riduzione di retta x dichiarazione ISEE ne pago 165 al mese. Dalle 8 alle 15:45. Si, se ci sono 2 fratelli esistono delle riduzioni ma nn ti so dire quanto. Con 120 euro mi andrebbe di lusso
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer ago 26, 2009 8:42 am

Scusate io sono un pò ignorante per queste cose, ma se l'asilo è comunale perchè pagate la retta?
Illuminatemi
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ago 26, 2009 8:44 am

elenaniccolo ha scritto:Scusate io sono un pò ignorante per queste cose, ma se l'asilo è comunale perchè pagate la retta?
Illuminatemi
anche noi comunale e paghiamo solo la mensa
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ago 26, 2009 8:53 am

elenaniccolo ha scritto:Scusate io sono un pò ignorante per queste cose, ma se l'asilo è comunale perchè pagate la retta?
Illuminatemi
questa è una bella domanda. Perchè non si pagano?? Hanno i fondi che coprono tutto??? Qui le rette sono belle alte per chi non ha sconti con dichiarazione ISEE. Il nido (sempre comunale) se non si hanno sconti si pagano ben 390 eurini:hypnotised:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer ago 26, 2009 8:59 am

Noi paghiamo i pasti (3,50 a pasto) e poi ogni tanto le maestre ci chiedono di portare bicchieri o scottex o pennarelli dipende da quello che serve ai bimbi.
Tutto quello che gli portiamo è ben accetto ma nella mia zona non conosco asili comunali che chiedano la retta
Rispondi